MONTI A FV, Saponara? Non un caso che giochi cosi

01.04.2018 14:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
MONTI A FV, Saponara? Non un caso che giochi cosi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Gianfranco Monti, conduttore di Radio Rai, anche ieri era al Franchi per seguire la sua Fiorentina: "Un risultato fantastico soprattutto alla luce delle assenze - racconta a Firenzeviola.it - tre punti importantissimi che fanno sperare che si possa fare ancora qualcosa di bello"

Visto la formazione rimaneggiata a maggior ragione si deve parlare di gruppo viola? "Si. E sto impazzendo per Saponara, sui quali c'erano voci e dubbi, invece credo che Davide Astori gli abbia fatto un grande regalo perché mi sembra che non sia un caso come giochi ora, perché c'è il Saponara prima di Davide e quello dopo ed è proprio quest'ultimo il Saponara che abbiamo preso dall'Empoli. Anche oggi a parte l'assist ha fatto grandi giocate a centrocampo e dietro".

Cosa pensi dei gol dei due giovani viola? "Finalmente perché sono loro i nostri attaccanti anche se di Chiesa diciamo sempre che è un centrocampista che deve spingere ma ci piace quando segna. E di Simeone tutti siamo un po' delusi, ma senza cattiveria lo dico, perché gli vogliamo bene e se segna gli vogliamo ancora più bene, anzi lo amiamo".

Ai tifosi auguri di trovare l'Europa nell'uovo? "Io voglio essere scaramantico e dico che in Europa ci vanno le altre, l'Atalanta che è più forte così come chi ci sta davanti -scherza - noi stiamo dietro ma.... intanto auguro a tutti i tifosi una Pasqua finalmente serena, che ce n'è bisogno".