MERCATO, La Fiorentina tenta Javier Martinez

15.11.2007 07:07 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Tra i dvd e le relazioni tecniche sui tanti, tantissimi, giovani che la Fiorentina tiene sott’occhio in Europa (e in mezzo mondo), nelle ultime ore qualcuno ha voluto che la scheda di un giocatore spagnolo trovasse sulla scrivania di Pantaleo Corvino uno spazio più importante delle altre.
E forse — volendo ’malignare’ un po’ sull’indiscrezione — anche l’amichevole dell’estate scorsa a Bilbao meriterebbe di essere riletta da un altro punto di vista. Insomma, quella partita della Fiorentina non sarebbe stata una scelta casuale se davvero arriveranno conferme dirette sul fatto che la società viola avrebbe nel mirino il giovane centrocampista dell’Atletico Bilbao, Javier Martinez Aginaga (classe 1988).


Il talento spagnolo, regista arretrato, molto potente fisicamente, fu acquistato dal Bilbao (era tesserato per l’Osasuna) per una cifra importante (6 milioni di euro), ma se la Fiorentina decidesse di presentare al club basco un’offerta adeguata (fra i 9 e i 10 milioni di euro), l’Atletico potrebbe davvero prendere in considerazione l’ipotesi di sacrificare sul mercato il suo gioiellino.
Martinez, fra l’altro, è attratto dell’eventualità di sbarcare, ad appena 19 anni, nel campionato italiano e a suo favore ci sono già pareri positivi firmati dagli allenatori di mezza Europa e da adetti ai lavori.