MAZZONE A FV, Questa Fiorentina sarà presto grande
E' il grande decano degli allenatori Carlo Mazzone e Firenzeviola.it lo ha contattato per saperne di più sulla partita tra Fiorentina e Livorno che si giocherà domani. "Sor Carletto" però ha tenuto subito a precisare una cosa: "Non chiedetemi nessun pronostico, sono due squadre che ho allenato e non mi piace farne".
Volontà rispettata. Partiamo dunque da Fiorentina-Roma di mercoledì scorso.
L'ho vista e... Che partita! Una bellissima gara, con due squadre che hanno cercato di giocare un grande calcio e ci sono riuscite. Dopo tutto Prandelli e Spalletti sono gli allenatori più in auge in questo momento, due che riescono a mettere del loro nelle squadre che allenano e non solo a vivere di rendita con i valori dei giocatori che hanno a disposizione.
Domenica i viola affrontano il Livorno. Che partita sarà?
E' un derby e tutto può succedere, non sempre vince il più forte. La Fiorentina comunque è nettamente superiore sul piano tecnico ed ora vive anche un momento di esaltazione. Per il Livorno è un momento difficile, frutto soprattutto di partite perse immeritatamente e di un calendario ostico.
La cessione di Lucarelli crede abbia tolto molto ai labronici?
Il Livorno era un po' Lucarelli-dipendente, ma Spinelli ha cercato di sostituire questo grande giocatore con ottime operazioni di mercato.
Il progetto Fiorentina, come ribadito dal presidente Della Valle, intanto procede spedito...
Darne una valutazione da fuori non è facile, ma la Fiorentina ha intrapreso una strada importante, con giocatori di prospettiva che però pare sia addirittura immediata. Devo davvero fare i miei complimenti alla società ed a Corvino, un personaggio importante che non è molto pubblicizzato.