MARRONARO A FV, Il futuro di Gobbi è soltanto a Firenze

20.12.2007 12:39 di Raffaella Bon   vedi letture

La Fiorentina sarebbe interessata a Foggia, giocatore in prestito al Cagliari, ma in cerca di squadra, visto i rapporti che sino sono creati con i tifosi del Cagliari. Tra le varie ipotesi si parla di una richiesta da parte della squadra sarda di Gobbi, ma anche di alcuni giovani promettenti della squadra viola, Di Carmine, Lupoli e Tagliani Firenzeviola.it ha contattato Lorenzo Marronaro, il procuratore del giocatore. Vede un possibile scambio Foggia-Gobbi? “Non c’è niente di più falso. Non vedo come sia possibile un ritorno a Cagliari, tanto più che se dovesse andare via, Gobbi avrebbe l’imbarazzo della scelta”

Il futuro di Gobbi lo vede ancora a Firenze? “Presumo di sì. Glielo dico perché a giugno ci furono diverse richieste per il giocatore, ma la Fiorentina fu categorica nel non volerlo far partire. Non avrebbe avuto senso altrimenti volerlo tenere, e poi la società non mi ha mai detto nulla a proposito. Strano che una società si privi di un giocatore che è un discreto professionista. Ma soprattutto un giovane serio ed esemplare. Non è facile trovare nel nostro calcio giocatori così seri.”

Eppure si è fatto più volte il suo nome all'interno di trattative di mercato...E' vero, per Gobbi ci sono delle richieste, ma sono di club che reputo meno importanti della Fiorentina, così come il ragazzo.”La volontà di Gobbi qual è? “Sta benissimo a Firenze. Magari vorrebbe giocare come tutti i ragazzi un po’ di più. Ma alla fine mi pare che le sue partite le abbia giocate. Ad esempio, stasera dovrebbe essere in campo con il Mlada. Essendoci tre competizioni da qui a fine stagione, credo che si possa ritagliare il suo spazio. Un conto è giocare nella Fiorentina, un altro in squadre meno blasonate.”