MAROTTA A FV, Sognamo Gilardino. Per la Champions ci siamo anche noi
Che Milan e Fiorentina si dovessero dare battaglia sino alla fine per un posto in Champions era chiaro dall'inizio del campionato. Che potesse esserci in mezzo anche l'Udinese, dopo un inizio di stagione sfavillante, pareva difficile ma non certo impossibile. La vera sorpresa della Serie A 2007/08 è rappresentata però dalla Sampdoria: guidati da un tecnico capace come Mazzarri, i blucerchiati sono in piena lotta per un posto nell'Europa che conta. Firenzeviola.it esamina lo strepitoso momento di forma del club ligure con l'amministratore delegato Giuseppe Marotta, approfittandone anche per soffermarsi sul mercato.
Ad Empoli una gara senza storia per l'undici di Mazzarri, concorda?
"Siamo felici per la vittoria, non era facile. Questo ci permette di guardare al futuro con serenità.."
Un futuro che per voi potrebbe chiamarsi anche Champions League..
"Il punteggio che abbiamo conseguito sino a questo punto della stagione è fuori da ogni più rosea previsione. Per quello che riguarda l'Europa che conta.. Beh, dipenderà molto anche da che ruolino di marcia terranno i nostri avversari.."
Concorderà però sul fatto che le rivali più accreditate non stanno attraversando un grande momento di forma..
"Il Milan è in crisi, la Fiorentina sta arrancando, lo dimostrano i risultati di domenica. Dipende da quanto e se recupereranno, ma in ogni caso anche la Uefa per noi sarebbe un trofeo prestigioso"
Capitolo mercato: Gilardino a Genova, sponda blucerchiata, è un sogno?
"E' un sogno, come è un sogno essere in queste posizioni in classifica.. In ogni caso non c'è stato nessun contatto a riguardo.."
Non chiude la porta, dunque.. Gilardino è anche uno dei giocatori nel mirino della Fiorentina. Che rapporto di mercato c'è tra le due società?
"Buono (vedi affari Gulan e Maggio, ndr). Diciamo che la Fiorentina, sul mercato, ha un potenziale economico superiore al nostro.."
Tornando al capitolo "sogni": dopo Cassano, dopo aver parlato di Gilardino, dal Real potrebbe arrivare anche un certo Royston Drenthe..
"Cassano è bello averlo qua, si è recuperato a pieno. Per quanto riguarda Drenthe, è difficile che venga, perché a differenza di Cassano non è uno da "recuperare" ma deve solo esplodere".