MARINO A FV, Non credo che Mutu serva al Napoli
Anche se Natale è vicino ed i giocatori stanno partendo o sono già partiti per le vacanze natalizie, il mercato invernale sembra già entrato nel vivo. Firenze questa mattina si è svegliata con l’ennesimo titolo riguardante Adrian Mutu, pare infatti che il Napoli, di De Laurentiis, sia fortemente interessato al giocatore. Per affrontare l’argomento Napoli-Mutu e capire quanto la squadra partenopea sia interessata al “fenomeno” gigliato, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l’ ex diesse partenopeo Pierpaolo Marino, attualmente impegnato come opinionista di Controcampo sulle reti Mediaset:
Che idea si è fatto sul possibile trasferimento a Napoli di Adrian Mutu? “Ho letto anche io la notizia questa mattina su un noto quotidiano e ne sono rimasto molto sorpreso, non credo che al Napoli interessi un giocatore come Adrian Mutu, non che Mutu non sia un grande giocatore, non mi fraintenda, ma perchè in questo momento, andrebbe a scombinare degli equilibri in una squadra che sta esprimendo un cosi ottimo calcio”
Per tornare a parlare della squadra gigliata, dal suo punto di vista come mai la Fiorentina ha fatto cosi male in questo 2010? “Ho letto molto su questo argomento e non sono d’accordo con chi dice che i mancati risultati della squadra viola siano da imputare solo ed esclusivamente ad una campagna acquisti estiva deludente. La Firoentina sta pagando la mancanza di giocatori importanti dovuta ai tanti infortuni. Da quando è andato via Prandelli ho notato una squadra viola troppo abituata a perdere con facilità, credo che manchi lo spirito vincente di una volta a questa squadra”.
Lei che è un esperto del calcio italiano e che da più di trenta anni lavora nel calcio che conta, quale crede sia la ricetta migliore per uscire da questa crisi della squadra viola? “Io credo che la squadra viola nel prossimo mercato acquisterà con molta probabilità due-tre giocatori che potranno portare nuova linfa vitale e nuovi stimoli a tutto l’ambiente. Questi acquisti oltre che la qualità porteranno anche un po’ di rivalità tra i giocatori. La competizione spesso porta i calciatori a dare ancora di più del 100% ecco perché sono certo che da Gennaio in poi inizierà un nuovo cammino per questa Firoentina”.