MARINO A FV, D'Agostino giocatore straordinario
Come di consueto il Diesse viola Pantaleo Corvino ha annunciato un acquisto a centrocampo di qualità e non si è smentito neppure questa volta portando in maglia viola un giocatore del calibro di Gaetano D’Agostino; già inseguito sempre dal Diesse viola nella passata campagna acquisti invernale. Per analizzare il neo acquisto gigliato, Firenzeviola.it ha contattato l’ex tecnico di D’Agostino all’ Udinese ovvero Pasquale Marino, da poco divenuto il nuovo tecnico del Parma. Di seguito l’intervista:
Mister come già ben saprà, Gaetano D’Agostino, sarà il primo acquisto messo a segno da Pantaleo Corvino in questa nuova sessione di mercato, che giudizio può darmi lei su un giocatore che conosce cosi bene?
“Il mio non può che essere un giudizio positivo. Gaetano ha fatto molto bene con me in questi anni. L’acquisto di D’Agostino per i viola è da considerarsi molto importante, faccio i complimenti alla Fiorentina per l’ottima scelta operata”.
Qual è la zona del campo in cui D’ Agostino si esprime al meglio?
“Lui riesce ad esprimere il suo massimo potenziale davanti alla difesa come mediano metodista. E’ un ottimo organizzatore di gioco, io l’ho sempre visto bene nel ruolo di regista”.
Qual è la caratteristica migliore del D’Agostino uomo e giocatore?
“E’ un ragazzo che ha la cultura del lavoro, un vero professionista. E’ un ragazzo a posto. D’Agostino è un giocatore capace di verticalizzare, sa leggere molto bene le giocate e sa mandare la gente in profondità. Per me D’Agostino è un giocatore straordinario".