MARIANELLA A FV, Vi presento Insua

Esclusiva di Firenzeviola.it
15.07.2010 13:01 di  Samuele Brandi   vedi letture
MARIANELLA A FV, Vi presento Insua
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il mercato viola è ufficialmente entrato nel vivo e lo dimostra il fatto che sempre di più il diesse viola, Pantaleo Corvino, sembra intenzionato a chiudere velocemente alcune operazioni. Secondo ndiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it pare che sia vicina la stretta di mano tra il diesse gigliato ed il terzino del Liverpool, Emiliano Insua. Per capire bene le caratteriste del probabile neo acquisto gigliato, Firenzeviola.it ha contattato il giornalista e telecronista di Sky, Massimo Marianella, noto conoscitore del calcio inglese. Di seguito l’intervista:

Visto che sei un esperto di calcio inglese e spesso hai seguito nella passata stagione le partite del Liverpool cosa puoi dirci su Emiliano Insua?


“Insua sarebbe sicuramente un buon rinforzo per la Fiorentina. Nel Livepool ha fatto benino, non benissimo. Per il calcio inglese è un giocatore propenso più ad attaccare che a difendere e questo lo ha penalizzato un pò”.

Come pensi possa adattarsi al calcio italiano?



“Lo vedrei bene nel nostro calcio. E’ un giocatore di buone quantità, sulla fascia sa destreggiarsi sempre egregiamente. Insua vede anche molto bene la porta, per dirla tutta è sicuramente un giocatore da 2-3 goal a stagione nonostante giochi in difesa”.

Da tuo punto di vista è troppo propenso ad attaccare o sa fare bene la fase difensiva?

“Lui nasce come terzino quindi sa tenere bene la sua posizione dietro. Insua ha nelle sue caratteristiche più importanti quella di saper spingere con incisività sulla fascia ed arrivare al cross  con facilità”.