MANZUOLI A FV, GUAIO ROSSI NON PREVENTIVABILE, LA JUVE...

01.10.2013 13:16 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
MANZUOLI A FV, GUAIO ROSSI NON PREVENTIVABILE, LA JUVE...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'infortunio a Giuseppe Rossi ha rovinato ancor di più la serata di ieri della Fiorentina. Nelle prossime ore verranno effettuati alcuni accertamenti che ci diranno con precisione quali saranno i tempi di recupero di Pepito. Intanto però, il dottor Marcello Manzuoli, ex viola, intervistato in esclusiva da FirenzeViola.it, ci ha raccontato le sue impressioni in attesa del report medico della società gigliata.

Dottor Manzuoli, ieri un altra tegola per Vincenzo Montella e la Fiorentina, quella relativa all'infortunio patito da Giuseppe Rossi nel corso del primo tempo. era preventivabile un guio muscolare per Pepito?

"No, non era preventivabile. Il giocatore viene da un lungo stop per la rottura del legamento del ginocchio, ma l'infortunio di ieri non c'entra niente. Poteva succedere a chiunque, Rossi non era più predisposto degli altri per un infortunio del genere".

Oggi arriverà il report medico della Fiorentina che di dirà con precisione il muscolo colpito e i tempi di recupero. Lei cosa prevede?

"E' una lesione muscolare, si dovrà però capire l'entità. Penso che per rivederlo in campo la Fiorentina dovrà attendere alcune settimane. Dico questo giudicando la sua espressione sconsolata al momento della sua uscita dal campo. Non dovrebbe essere niente di grave, anche perché appena ha accusato il fastidio, Rossi è subito uscito dal campo. Provando a rimanere sul terreno di gioco avrebbe rischiato sicuramente qualcosa di più serio".

Nella testa di tutti i fiorentini c'è la partita contro la Juventus in programma all'Artemio Franchi per il prossimo 20 ottobre. Potrà essere in campo Pepito per quel giorno?

"Ho i miei dubbi. In prima battuta mi verrebbe da dire che molto difficilmente potrà essere della partita, ma le visite di oggi potranno dirci qualcosa di più sul suo eventuale recupero per la gara contro i bianconeri".