LUCI AL FRANCHI, Pietro Vuturo a FV:Per Luci faremo di tutto

28.12.2013 15:15 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LUCI AL FRANCHI, Pietro Vuturo a FV:Per Luci faremo di tutto
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si avvicina il giorno di Fiorentina-Livorno, quando verranno accese le "Luci al Franchi" per aiutare il piccolo Marco, figlio del capitano del Livorno Andrea Luci, colpito da una terribile malattia. Pietro Vuturo, uno dei leader della tifoseria gigliata, intervenuto ai nostri microfoni ha espresso il suo pensiero:

"Dobbiamo fare una precisazione, una precisa distinzione: siamo tutti vicinissimi alla famiglia di Andrea, siamo pronti a fare di tutto pur di aiutare suo figlio e tutti i bambini affetti da questa terribile malattia. Luci è un ragazzo in gamba, capitano del Livorno e tifoso viola: questo però non importa, se fosse stato di Palermo, tanto per dire una città, non sarebbe cambiato nulla. In queste occasioni dobbiamo fare anche l'impossibile per aiutare i bambini. 

Non deve diventare un pretesto per trasformare un derby molto sentito. Il tifo, compresi gli sfottò, dovranno esserci come sempre: io per primo sono disposto, ed immagino anche i tifosi del Livorno, ad organizzare un banco per la raccolta fondi durante la partita. La società però ci devono comunicare qualcosa, ci devono dire cosa dobbiamo fare".