LUCI AL FRANCHI, Bruni: "Aiutiamo Andrea"

26.12.2013 10:30 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
LUCI AL FRANCHI, Bruni: "Aiutiamo Andrea"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Luci al Franchi" è la grande iniziativa di FirenzeViola.it, Radio Blu, Lady Radio e RDF 102.7 che vuole trasfrormare il derby Fiorentina-Livorno in un derby di solidarietà. La partita più importante, quella da vincere, è infatti quella contro la FOP, la terribile e rarissima malattia che ha colpito il figlio di Andrea Luci, capitano amaranto e tifoso viola.
FirenzeViola.it ha raccolto l'adesione di Luciano Bruni, ex centrocampista cresciuto fra Livorno e Fiorentina, che ha militato anche nel Verona con cui si è laureato campione d'Italia nel 1984-85. Ma soprattutto Bruni era l'allenatore degli Allievi Nazionali della Fiorentina nel 2001-02 (nella foto): in quella squadra militava proprio Andrea Luci, che fra le altre cose vinse il premio di Miglior Giocatore del prestigioso Torneo Città di Arco - Beppe Viola. "Certo che mi ricordo, Andrea è un ragazzo straordinario - racconta Bruni a FirenzeViola.it - e spesso mi capita di sentirlo ancora oggi.

Sono molto dispiaciuto per questa vicenda e quindi dobbiamo fare di tutto per aiutare lui e il piccolo Marco. Voglio anch'io pubblicizzare e diffondere il messaggio per combattere questa malattia. Mi auguro che il calcio e i tifosi allo stadio in occasione del derby Fiorentina-Livorno possano rispondere presente: anche una piccola donazione da parte della gente può fare la differenza".