LUCCHESI A FV, Mutu? Non facciamo Dietrologia
Mentre a Firenze impazzano le voci di mercato, per la verità soprattutto in uscita, il campionato va avanti e domenica arriva la capolista Milan. Per un Mutu che purtroppo non sarà della partita, c'è invece un Ibrahimovic in più tra i rossoneri e a Firenze la cosa fa discutere. Su questi temi Firenzeviola.it ha chiesto in esclusiva il parere dell'ex ds viola Fabrizio Lucchesi.
Domenica a Firenze arriva il Milan, che partita sarà?
"Una bella partita piena di significati. Il Milan attualmente è in stato di grazia, la fiorentina vorrà fare sicuramente bene per cercare di dare un senso ad un campionato fino ad ora abbastanza anonimo. Sono squadre che giocano bene in questo momento".
Alla sfida mancherà purtroppo Mutu per l'ammonizione di Cesena, mentre sarà invece presente Ibrahimovic. A Firenze si parla di diverso peso politico...
"Io non credo a queste cose. Sia Mutu che Ibrahimovic avrebbero dovuto stare più attenti non facciamo dietrologia per non alimentare inutili tensioni".
Intanto si susseguono le voci su Montolivo...
"Montolivo è un campione che è normale sia seguito, mi meraviglierei del contrario. I termini del contratto però li sa solo la Fiorentina. Ci sono precedenti illustri in cui la società ha ribadito il significato dei contratti, non ci sono mai stati atteggiamenti supini. A casa Della Valle non comanda nessuno, ma entrambe le parti hanno i loro diritti. Credo che la società farà il massimo per convincerlo a sposare il progetto".
Mencucci ha dichiarato: "siamo stati dei polli". Secondo lei quando un dirigente si esprime così che messaggio intende dare?
"Semplicemente di sprone alla squadra per evitare certe distrazioni in futuro. Non ci vedo messaggi in codice".