LUCCHESI A FV, ADV è vicino alla squadra

Esclusiva firenzeviola.it
08.10.2010 17:15 di  Marco Gori   vedi letture
LUCCHESI A FV, ADV è vicino alla squadra
FirenzeViola.it
© foto di Image Photo Agency

Per parlare della particolare situazione societaria della Fiorentina, che continua a mancare della figura del Presidente, Firenzeviola.it ha voluto sentire il parere di Fabrizio Lucchesi, attuale dirigente del Pescara ma soprattutto predecessore di Pantaleo Corvino nella Fiorentina dei Della Valle ed ex manager di club come Empoli e Roma:

Dr. Lucchesi, a Firenze si invoca il ritorno di Andrea Della Valle alla presidenza della Fiorentina, o che, in alternativa, venga finalmente occupata da qualcuno una poltrona rimasta troppo a lungo vuota. Lei che ne pensa?
“Come persona che conosce e che ha lavorato con la famiglia Della Valle, posso confermare che il Dottor Andrea rappresenta sicuramente un valore aggiunto, ma, allo stesso tempo, da osservatore esterno, mi pare che i Della Valle ed in particolare Andrea non stiano facendo mancare il loro appoggio alla squadra, e questo è quello che conta. Per cui, se dal punto di vista puramente formale, può sembrare che manchi qualcosa, dal punto di vista operativo mi pare che sia tutto a posto”

Anche l’aspetto meramente istituzionale ha però la sua importanza, pensiamo ad esempio al rapporto con i media, o alla presenza in Lega…
“Mi sembra che proprio per questo i Della Valle abbiano cambiato i loro manager scegliendo nel modo migliore…”

…Quindi, secondo Lei, l’organigramma della Fiorentina è a posto così com’è…
“Non ho motivi per dubitarne; il fatto che i risultati sportivi ultimamente non siano stati dei migliori non penso che abbia niente a che fare con questo aspetto”

Ma Lei, nella sua lunga carriera, ha mai lavorato in una società senza presidente?
“Io ho sempre fatto il manager, per cui a me venivano delegati dei poteri dalla presidenza, e con questo vi rispondo implicitamente. Ma la cosa importante è che la proprietà sia vicina al club, e, lo ripeto, non mi pare proprio che i Della Valle si stiano disinteressando della Fiorentina”