LAURINI A FV, Astori ci ha lasciato tanto. Scrivo spesso a Pioli

04.03.2023 14:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Giannattasio
LAURINI A FV, Astori ci ha lasciato tanto. Scrivo spesso a Pioli

Vincent Laurini, che era alla Fiorentina nella stagione della tragica scomparsa di Davide Astori, e che attualmente lavora nell'area scouting dell'Empoli è presente ad assistere alla partita tra Fiorentina e Sassuolo primavera allo stadio Torrini ed ha parlato in esclusiva ai microfoni di Firenzeviola.it. 

Quale è il primo ricordo di Astori?
"Sicuramente Davide sta sempre nei nostri cuori e nelle nostre teste. Penso sempre a lui, fu un momento difficile, e lo ricordo sempre con piacere, soprattutto oggi che è l'anniversario".

Che messaggio ed eredità ha lasciato?
"Oltre al giocatore era anche una persona umilissima ed un professionista serio. Ha trasmesso al gruppo Viola la passione e l'umiltà, era bravissimo. Parlava con tutti, giovani e più anziani, e scherzava con tutti. Era molto alla mano e ci ha lasciato tanto".

Prosegue: "Era una persona profonda che entrava nella tua testa per aiutarti. Aiutava anche con la lingua gli stranieri e voleva inserire tutti per unire il gruppo, cosa che è riuscito a fare sia prima che dopo la sua scomparsa".

Quanto fu importante Pioli?
"Lo ricordo sempre volentieri, spesso gli scrivo. Ci ha aiutato tantissimo in quel momento, ha cuore ed umiltà. Stasera torna a Firenze, gli faccio un in bocca al lupo e che vinca il migliore".