J. ALBERTI A FV, Banega vicinissimo ai viola

Esclusiva Firenzeviola.it
04.08.2009 18:30 di  Marco Gori   vedi letture
J. ALBERTI A FV, Banega vicinissimo ai viola
FirenzeViola.it

Conferme importantissime sul possibile approdo di Ever Banega in maglia viola arrivano direttamente dall'agente argentino, Jose Alberti, che ha portato nel nostro Paese molti suoi illustri connazionali; ecco le sue dichiarazioni in esclusiva a Firenzeviola.it:

Alberti, si dice che il Valencia abbia offerto il giocatore alla Fiorentina, può confermarcelo?
“Si, anche se le cose sono andate in modo leggermente diverso. E’ la Fiorentina che si è interessata al giocatore ed il Valencia si è detto disponibile a trattare”

Si parla di un prestito con diritto di riscatto, le risulta?
“Prestito oneroso con un riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. Non va dimenticato che il giocatore è stato pagato al Boca praticamente il doppio”

Ma il Valencia, vista la sua situazione finanziaria accetterebbe una soluzione del genere?
“Si, perché sono sicurissimo che se la Fiorentina lo prende in prestito poi lo riscatta di sicuro. A Firenze troverebbe l’ambiente ideale per riscattarsi, del resto tutti gli Argentini che sono venuti nella vostra città non hanno mai deluso, da Bertoni, a Passarella a Batistuta. E sono sicuro che non farebbe rimpiangere Felipe Melo. Sarebbe un'operazione 'alla Zarate', giocatore che ho portato io in Italia”.

Ci risulta che il giocatore abbia un ingaggio abbastanza alto…
“Mi risulta intorno a 1,8 milioni di euro. Comunque sono quasi sicuro che alla fine arriverà a Firenze. Il direttore sportivo della Fiorentina è veramente astuto, ed ha colto il momento più opportuno. Anche il Napoli si era interessato, ma si è risolto tutto in chiacchiere”.