ILICIC A FV: "PERCHÉ FIRENZE? SONO I PIÙ FORTI D'ITALIA"

Esclusiva Firenzeviola.it
23.07.2013 22:10 di  Cristina Guerri   vedi letture
ILICIC A FV: "PERCHÉ FIRENZE? SONO I PIÙ FORTI D'ITALIA"
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo un lungo tira e molla Josip Ilicic approda alla Fiorentina. Nel pomeriggio il comunicato ufficiale della Fiorentina e del Palermo in merito alla cessione definitiva dello sloveno ai viola, adesso anche le prime dichiarazioni di Josip. Intercettato in esclusiva da Firenzeviola.it mentre dalla Slovenia sta raggiungendo Firenze in macchina, Ilicic parla già da giocatore della Fiorentina, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà nei prossimi giorni a Moena.

Dalle sue parole traspare, forte, la volontà di vestire la maglia viola, decisiva nelle lunghe trattative andate avanti tra i viola e il club di Zamparini. "Perchè la Fiorentina? - ci racconta - perchè già l'anno scorso ha dimostrato di essere la squadra più forte d'Italia. Bel gioco, bella città, campioni di livello assoluto allenati da un tecnico preparatissimo. Quando il mio procuratore mi ha chiamato per dirmi dell'offerta viola non ci ho pensato un minuto"

"Il modulo? Ancora è presto per parlare di tattica, sono duttile, vedremo. Aspetto ovviamente di confrontarmi con il mister, ma di certo non sarà difficile giocare insieme a tutti i giocatori offensivi che ci sono. Alla concorrenza, poi, non ci penso. La Fiorentina è una squadra costruita per vincere, è normale che ci siano tanti campioni". Un pieno di entusiasmo, dunque, dalle parole dell'ultimo colpo di una campagna acquisti che sta facendo sognare Firenze. Un città nella quale, adesso, sempre più giocatori sognano di arrivare, Ilicic incluso.