IL RAS A FV, Coi viola 'me la faccio sotto', Montella...

Esclusiva di FV
09.11.2012 17:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
IL RAS A FV, Coi viola 'me la faccio sotto', Montella...

Tra i tifosi milanisti è diventato in breve tempo un idolo del web ma pian piano la sua fama si sta espandendo tra i tifosi di tutte le squadre italiane. Stiamo parlando del Ras della Fossa (alias Sasha Liguori), tifoso del Milan d.o.c., che con i suoi video su YouTube è diventato popolare per le sue analisi dirette ed ironiche delle gesta della squadra rossonera, sopratutto in questa stagione dove la compagine di Allegri e co. non sta ottenendo risultati interessanti. La redazione di Firenzeviola.it ha raggiunto pertanto l'amico Ras e lo ha invervistato in vista del match di domenica a San Siro tra Milan e Fiorentina:

Ras, cominciamo da un dato: era da oltre 50 anni che la Fiorentina non incontrava il Milan a +7 in classifica...
''Faccio subito una premessa per evitare di essere sommerso di insulti: io vivo a Firenze e oltre al Milan simpatizzo anche per la Fiorentina, una squadra che sta veramente incantando quest'anno. Detto questo, devo essere onesto: in vista di domenica me la sto facendo davvero sotto. La Viola mi piace, sta esprimendo un bellissimo gioco e fa davvero paura. La vittoria del Milan col Chievo non deve affatto illudere i tifosi rossoneri. Temo che ne ''buscheremo'', anche se alla Fiorentina manca Jovetic''.

Eppure Pato e Pazzini quando vedono il viola si esaltano...
''E' vero, segnano sempre: resta il fatto però che Pato sta giocando un po' da ''femminuccia'' da quando è tornato in campo e non è possibile contare su di lui fin da subito: è svogliato e non so quanto potrà castigare la Fiorentina domenica. Mi aspetto un gol dal Pazzo invece''.

Quali sono gli obiettivi stagionali delle due squadre?
''La Fiorentina può puntare tranquillamente al 3° posto: è una bella squadra, pensata bene e costruita con giocatori adatti al gioco di Montella. Al Milan invece sono stati presi giocatori a casaccio, quasi fossero i primi che passavano per strada. Il Milan può puntare solo alla metà classifica''.

Non ami molto Constant ma dovrebbe giocare domenica...
''Lasciamo perdere... Constant non dovrebbe giocare a calcio, dovrebbe fare un altro mestiere: è l'ennesimo scarpone di questo Milan senza capo né coda. Ci ha fatto prendere un gol contro il Malaga da uno scarto della Lazio (Eliseu n.d.r.). Non parliamo poi dell'intero reparto difensivo rossonero: Allegri ormai schiera giocatori a caso, sulla sinistra siamo messi malissimo con Mesbah ed Antonini. Ormai facciamo delle cappellate epiche ad ogni partita...''.

Chiusura con Montella: il suo nome è stato accostato a quello del Milan. Ti piacerebbe?
''I tifosi viola stiano tranquilli: Montella resterà a Firenze. Ormai a Milano si fanno sempre nomi di grandissimi allenatori, come Guardiola, Spalletti o altri ma la società non prenderà nessuno di questi. Certo, mi piacerebbe uno come l'aeroplanino a Milano ma temo che resterà un sogno''.

Clicca qui per il canale YouTube de Il Ras della Fossa

Clicca qui per il canale Facebook de Il Ras della Fossa

Questi alcuni esilaranti video del Ras della fossa