I MOVIMENTI DI MERCATO DELLA FIORENTINA. Sfida alla Juventus per Diego. Idea Budel
Archiviata la presentazione del neo viola Cacìa, la Fiorentina si affaccia alla finestra in attesa di colpi di mercato. Con l'apertura della sessione di gennaio, i viola cercano i rinforzi giusti per guardare avanti con ottimismo. In tal senso si intensificano le voci che vedono i viola decisamente interessanti al talentuoso sudamericano del Werder Brema, Diego. Circa quindici milioni la sua valutazione. Ma soprattutto l'agguerrita concorrenza della Juventus da superare il prima possibile. E' invece delle ultime ore la candidatura di Budel, in rotta con il Cagliari, che potrebbe arrivare a Firenze come vice Liverani. In tal senso, però, i viola sono insidiati dalla Sampdoria.
Il mercato della Fiorentina, intanto, pare non esaurirsi qui. Per la difesa difficile raggiungere Felipe, che il ds Leonardi ha definito a Firenzeviola.it incedibile, almeno fino a giugno. Discorso diverso vale per Ranocchia, che a detta del presidente dell'Arezzo Mancini lascerà gli amaranto a breve per una cifra che pare di 2,5 Milioni per la metà. Intanto proseguono le voci su Sissoko, che come anticipato giorni fa da Firenzeviola.it, può arrivare in riva all'Arno in prestito fino a giugno con riscatto fissato a 6 Milioni per la metà, anche se al momento la Juventus pare tornata in vantaggio. Più difficile arrivare a Maniche, che pare diretto verso l'Inter, discorso rimandato a fine stagione per Lucho Gonzalez ed Augusto Fernandez che sino a quel momento non lascereranno Porto e River Plate. Nelle ultime ore, intanto, secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, torna in auge il nome di Mark Bresciano, in rotta con Guidolin, rientrante tecnico del Palermo.
Lupoli intanto manda messaggi d'amore al Napoli, il fratello di Vanden Borre prospetta per l'ex Anderlecht un futuro all'Olympique Marsiglia, mentre per Gobbi si aggiunge il Napoli al Torino alla lista delle pretendenti. Ancora nessuna novità sul fronte rinnovi: quello di Kuzmanovic è atteso per metà gennaio, a Vieri verrà proposto a breve il prolungamento sino al 2010, per Liverani e Ujfalusi il discorso verrà affrontato dalla società gigliata con più calma.
MERCATO VIOLA (clicca sul nome per leggere l'articolo)
ACQUISTI
RICHIESTI
Adrian Mutu (Real Madrid, Roma)
Tomas Ujfalusi (Liverpool, Siviglia, Juventus, Milan)
Sebastian Frey (Milan)
Michele Pazienza (Genoa)
Arturo Lupoli (Parma, Atalanta, Derby County)
Anthony Vanden Borre (PSG, O.M.)
Massimo Gobbi (Torino)
Fabio Liverani (Roma)
OBIETTIVI
Difesa
Sidney Rechel (Internacional)
Jorge Vargas (Catania)
Royston Drenthe (Real Madrid)
Lukas Kuban (Slovacko)
Bruno Silva (Groningen)
Henrique (Curitiba)
Centrocampo
Mohamed Sissoko (Liverpool)
Maniche (Atletico Madrid)
Rio Mavuba (Villarreal)
Javi Martinez (Atletico Bilbao)
Markel Susaeta (Atletico Bilbao)
Tommaso Bianchi (Piacenza)
Hedwiges Maduro (Ajax)
Augusto Fernandez (River Plate)
Esterni
Stefano Guberti (Ascoli)
Pasquale Foggia (Lazio)
Attaccanti