GRANDI FIRME A FV, FINALMENTE ADV, ADESSO UN NUOVO CICLO

Esclusive di FV
19.06.2012 16:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
GRANDI FIRME A FV, FINALMENTE ADV, ADESSO UN NUOVO CICLO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Dopo 37 giorni di mutismo totale, è tornato finalmente a parlare di Fiorentina Andrea Della Valle, in un'intervista esclusiva a Gazzetta.it (CLICCA QUI per le parole ed il video). Il patròn viola, la cui ultima apparizione in ambito viola era stata in occasione del match col Cagliari (dove ADV se n'era andato via sdegnato a metà primo tempo dopo alcuni cori contro la famiglia marchigiana), si è mostrato molto fiducioso sul futuro della squadra viola, sostenendo che con la nuova struttura societaria ed il nuovo mister, la Fiorentina tornerà a competere per le nobili posizioni, consuete fino ad un paio di anni fa. Per commentare le speranzose parole di Della Valle, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva tre grandi firme del giornalismo fiorentino: Luca Calamai (La Gazzetta dello Sport), Mario Tenerani (Il Giornale della Toscana) e Sandro Bennucci (La Nazione).

Luca Calamai: ''Andrea ha parlato in modo molto onesto e pacato, da vero presidente. Non ha promesso nulla di obiettivi concreti ma ha garantito che in questo momento difficile saprà risollevare la Fiorentina. Mi è sembrato un discorso di grande equilibrio e di somma saggezza. Mi auguro che le sue parole di rinnovato entusiasmo possano essere solo l'inizio di un grande percorso che in pochi anni possa riportare la Fiorentina a competere per i traguardi di sempre''.

Mario Tenerani: ''Innanzitutto è importante che Andrea Della Valle sia tornato a parlare dopo oltre un mese. La sua assenza in questi giorni era stata accettata male dalla piazza viola, soprattutto dopo il grande lavoro che Andrea e suo fratello avevano fatto negli ultimi due mesi di campionato, spronando la squadra verso la salvezza. Adesso mi auguro che dopo queste belle parole, la Fiorentina possa passare ai fatti, ricostruendo una squadra all'altezza e riconquistando la piazza fiorentina: vedo purtroppo molta distanza tra i tifosi e la squadra''.

Sandro Bennucci: ''Per i tifosi viola è stato molto confortante tornare a sentire le parole di Andrea Della Valle dopo tanto tempo. Il suo è stato un messaggio rassicurante in questo momento di transizione per la squadra viola. Fino ad oggi infatti, nonostante l'arrivo di Pradè e Montella, c'era un po' di disorientamento e di timore per le scelte in vista del prossimo campionato. Il messaggio di ADV in tal senso è una garanzia che la famiglia Della Valle è ancora affezionata a Firenze anche se spesso è lontana per motivi di lavoro''.