GNOCCHI A FV, MI PROPORRÒ AI DV, MONTELLA DIVENTERÀ UN N°1
Vincere a Parma per provare a sognare. E' questo l'imperativo con cui la Fiorentina si presenterà domani sera al Tardini prima di affrontare la Juventus, il vero big match stagionale che andrà in scena tre giorni dopo allo stadio Franchi. Alta, altissima dovrà essere la concentrazione della squadra viola, che contro i gialloblù non potrà assolutamente permettersi cali di tensione. Anche il Parma, dal canto suo, deve tornare alla vittoria dopo i pesanti ko subiti in trasferta contro Juventus, alla prima, ed a Napoli. Per avere il giudizio su questa partita da parte di un noto tifoso gialloblù, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il comico e show-man Gene Gnocchi, che ha lanciato anche un curioso appello alla famiglia Della Valle:
Gene, che partita si aspetta domani tra il suo Parma ed i viola?
''La Fiorentina ha cominciato molto bene la sua stagione, merito di un grande mercato e di un gioco davvero divertente. Il Parma invece dopo il successo contro il Chievo, deve ritornare alla vittoria davanti ai suoi tifosi. Mi aspetto una bella partita che purtroppo non potrò seguire al Tardini''.
Quali sono i giocatori viola che le piaccioni di più?
''A me piace moltissimo la precisione di Pizarro, ma i viola hanno la fortuna di avere tantissimi giocatori di qualità: Ljajic e Jovetic potranno essere quelli più pericolosi. Anche il Parma però ha dei giocatori in attacco davvero interessanti: Belfodil e Pabon saranno una spina nel fianco per la difesa viola''.
Potrebbe essere anche la partita di due bomber di una certa età: Amauri e Toni.
''Spero che Amauri possa giocare ma non ne sono sicuro. Sono contento per il gol di Toni di domenica scorsa ma temo che l'attaccante viola dovrà lavorare ancora molto prima di ritrovare una condizione fisica ottimale. Contro il Catania l'ho visto in difficoltà nei movimenti, molto macchinoso''.
Vista la loro età ed i suoi recenti provini potrebbe chiedere di giocare anche lei...
''Ma io sono giovane, non sono mica come loro due! Mi sento ancora in grando di poter dar tanto in Serie A (ride n.d.r.). Mi proporrò ai Della Valle in futuro, visto che stanno attuando una politica di ringiovanimento della squadra''.
Le piace Vincenzo Montella?
''Moltissimo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo l'anno scorso alla Domenica Sportiva e devo dire che ho subito capito che ha tutte le carte in regola per diventare un grande tecnico. Gli auguro davvero di far bene a Firenze perché nel suo futuro Montella allenerà in una grande piazza''.