GIUNTI A FV, Garanzia Pioli. Astori? A Brescia...

26.03.2018 14:35 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Luciana Magistrato
GIUNTI A FV, Garanzia Pioli. Astori? A Brescia...
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Federico Giunti, ex allenatore del Perugia, ha parlato in esclusiva a FirenzeViola.it a margine della premiazione della Panchina d'Oro:

"Allegri sta facendo un super lavoro, sotto gli occhi di tutti. In B era scontato andasse a Semplici, ed anche il premio a Stroppa è meritato: il Foggia giocava il miglior calcio in Lega Pro. Serie B? L'Empoli sta dimostrando di essere la più forte. Andreazzoli ha dato continuità, cambiando il modo di stare in campo. La squadra è più consapevole dei suoi mezzi ora. Il discorso però è ancora tutto aperto: Palermo e Frosinone hanno avuto alti e bassi. Il Cittadella mi è sempre piaciuto. Ma ci sono anche Parma, Perugia. Cerri e Di Carmine? Con Empoli e Frosinone formano i tre attacchi più forti della categoria. Per mia sfortuna a Perugia li ho avuti poco. Diamanti? Il Perugia si è rinforzato con il mercato.

Fiorentina può ambire all'Europa? Sì, ci sono ancora molti punti. Chi è davanti altalena prestazioni buone ad altre meno. Non sarà facile ma Pioli è una garanzia e spero che abbiano modo di trovare forza e unità in questa tragedia. Io da giocatore ci sono passato, quando persi Mero a Brescia. Sono cose che ti toccano e a volte riescono a cementare i rapporti e spero sia questo il caso. Falcinelli? Diego ha bisogno di fiducia, come tutti. Pioli fa le sue scelte a ragion veduta e deve aspettare il suo momento. Quando arriverà potrà dimostrare il suo valore".