GEDDA(Proc.Criscito),La Juve non ha intenzione di cederlo

10.12.2007 14:50 di  Raffaella Bon   vedi letture

La Fiorentina, già da quest’estate, avrebbe l’intenzione di portare alla corte di Prandelli Domenico Criscito, difensore, classe 1986, attualmente al Genoa. Firenzeviola.it ha contattato il procuratore del giocatore Avv Sandro Gedda. Non so se ci sia stato un contatto tra Juventus e Fiorentina, personalmente a me il giocatore non è stato richiesto. So che ci sono diverse richieste da parte di altre squadre, tra cui lo stesso Genoa, ma anche il Napoli ed il Palermo. La Juventus allo stato attuale non lo vuole cedere. Non è vero che abbia giocato poco. Su quindici partite ne ha disputate otto. Inoltre loro sono convinti che il giocatore debba essere utilizzato in molti modi”

 

Un accordo con il Genoa ci sarebbe se il giocatore fosse ceduto? Sinceramente si. Se la Juventus dovesse decidere di mandarlo a giocare in prestito, il Genoa sarebbe la squadra privilegiata, questo accordo risale già ai tempi in cui il giocatore è stato riscattato dalla Juventus. E questa eventualità sarebbe per gennaio. Ma ad oggi la Juventus non ha intenzione di mandarlo a giocare in prestito, ma di tenerselo”.

Con Ranieri come va, ci sono state alcune difficoltà di ruolo? Lui l’ha sempre fatto giocare come difensore centrale. Tranne quando si è trovato in carenza di difensori, ma per esigenza di squadra. L’unica prova opaca è stata contro la Roma, ma non è facile marcare uno come Totti.”

Come si trova il giocatore a Torino? A Torino si trova bene, ma magari come tutti i ragazzi vorrebbe giocare di più. A mio avviso dovrebbe stare più tranquillo. E’ chiaro che se uno va a giocare in squadre come Milan, Juventus, Inter e la stessa Fiorentina, deve avere pazienza e non credere di giocare tutte le partite. Quando un giocatore è giovane occorre aspettare i tempi maturi, altrimenti uno rischia anche di bruciarsi.”

Quest’estate ci conferma che il giocatore è stato richiesto dai viola? "Direttamente no, ma indirettamente, Fiorentina e Genoa si sono parlate a riguardo.