GANZ A FV, Jovetic potrà rimanere solo se...

Esclusiva di FV
19.10.2012 15:35 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
GANZ A FV, Jovetic potrà rimanere solo se...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Maurizio Ganz, ex attaccante tra le altre di Fiorentina, Milan e Inter, ha risposto alle nostre domande su Jovetic e su chi potrebbe essere la sua spalla ideale.

Jovetic ha detto di aver scelto Firenze in estate rifiutando Juventus e Manchester City. Da cosa può dipendere una sua permanenza in futuro?

"Sicuramente dipenderà dai progetti della Fiorentina. Se la squadra riuscirà a piazzarsi tra le prime e riuscirà a qualificarsi per l'Europa potrebbe anche rimanere a Firenze. Dipenderà anche da come il ragazzo vive in città, se si trova bene in Toscana e anche dall'aspetto economico. Ma ribadisco che la cosa più importante sarà il progetto della Fiorentina".

Tra El Hamdaoui e Toni chi è secondo te il miglior partner d'attacco per il montenegrino?

"Toni è un giocatore che fa reparto da solo. Jovetic fa tantissimo movimento, cerca di andare a prendersi la palla e ha bisogno di un attaccante che possa dargli riferimento. Insieme a Toni dunque può giocare come vuole. Io da attaccante preferirei avere uno come Toni accanto, ma El Hamdaoui è comunque un giocatore molto interessante che potrà tornare utile alla Fiorentina".

Che tipo di attaccante dovrà cercare la FIorentina nel mercato di Gennaio?

"La società viola deve trovare un attaccante che possa sposare il progetto. Un giocatore che dovrà amalgamarsi con il gruppo in generale e con Jovetic più nello specifico. Le migliori coppie di attaccanti sono quelle che vanno d'accordo in campo, ma anche e soprattutto fuori dal rettangolo di gioco. Ci vuole armonia tra i giocatori in squadra".