GALLOVICH (Proc. Kroldrup), E' sempre rimasto sereno

25.11.2007 12:05 di  Raffaella Bon   vedi letture

Da Reggio Calabria, alla sfida con i nerazzurri di Mancini, passando per il turno Uefa con l'Aek, Prandelli sarà costretto a un turnover massiccio, trasformando la Fiorentina di partita in partita. Radicalmente. Ma fra scelte obbligate, avvicendamenti tattici e necessità di concedere almeno un turno di riposo a rotazione alla maggioranza dei giocatori, in tre rischiano comunque di doversi sobbarcare tutti e 270 minuti con una maglia da titolare. Tra questi Kroldrup che è diventato un elemento fondamentale per Prandelli. Firenzeviola.it ha chiesto al procuratore del giocatore Ippolito Gallovich un suo parere sul momento del suo assistitoKroldrup rischia di non potersi riposare nelle prossime tre partite "Non credo che abbia problemi visto che si è riposato ora. Ho parlato con lui sereno, anche se posso dire che non si è mai avvilito, neanche quando non giocava. Ma ora è sereno umile e modesto. Li raccomando sempre di essere concentrato, anche perché nel nostro campionato è pericoloso anche deconcentrarsi per un attimo. Sulle ripartenze soprattutto ti castigano, basti pensare a Di Natale.

 
Dopo il campionato dello scorso anno dove era mancata la fiducia dei tifosi ora invece sempre acclamato a gran voce
"L'ho sentito ed è molto contento. ma posso dire sinceramente che per noi non era un motivo di preoccupazione il fatto che non stesse giocando. Verso la fine del campionato Dainelli e Gamberini hanno fatto delle buone prestazioni, quindi era chiaro che Prandelli continuasse  a fare giocare loro. Quest'anno sono diverse le competizioni e la scelta di Prandelli è quella di fare turn over con i giocatori. Kroldrup è stato fortunato che ha potuto giocare in questo ultimo periodo
Kroldrup ha detto che si sta prendendo delle rivincite?
Si delle rivincite verso sé stesso. Guai se non avesse mordente e stimoli giusti per fare bene. Peter ha un carattere riservato da buon danese, non ha mai avuto un atteggiamento polemico in questi mesi che non ha giocato, per lui prima di tutto viene il bene della squadre  poi sé stesso. Ha aspettato il momento giusto per giocare e si è fatto trovare pronto. mi sembra che sia riuscito a giocare bene sia in Uefa che in campionato. Vi assicuro che non è facile giocare dopo mesi che non giochi
Quest’estate sembrava che dovesse abbandonare Firenze?
Sia lui che Martin stanno benissimo a Firenze. Su di lui non c’è stata nessuna trattativa. Non mi risulta che la Fiorentina abbia ricevuto delle richieste e neanche io che sono il suo procuratore. Posso anche dire che il giocatore sta benissimo a Firenze.

E’ molto legato alla città ed ai tifosi. Si trova benissimo con in  compagni e con l’intera società. Inoltre so che la società è soddisfatta del giocatore e non se ne vuole privare. Il suo contratto ha una durata ancora di tre anni”.

In sala stampa ha dichiarato che gli mancava il gol ed anche questo è arrivato
Non è una novità anche a Udine ne aveva segnati. Magari mi sarei aspettato un gol contro la sua ex squadra, ma non è andata bene. Purtroppo speravo che la Fiorentina in quella partita potesse vincere ma non è stato così. Ha perso la sua imbattibilità, forse perché ha sentito un po’ di stanchezza. Peccato avere perso punti proprio contro l’Udinese. Squadra che è spregiudicata che non si intimorisce ed anche con le grandi squadre cerca di imporre il proprio gioco. Squadra che ha potenzialità in fase offensiva e non in fase difensiva. Purtroppo non ho visto scendere la Fiorentina con la stessa mentalità vincente di sempre. Speriamo che oggi possa tornare alla vittoria.
Oggi tanti infortunati…
Non vedo particolari problemi. Questa squadra ha dimostrato di sapere ottenere risultati anche senza titolari fissi. Speriamo che non succeda più niente. Quando la stagione entra nel vivo, sia per i campi pensati, che per gli impegni ravvicinati, è chiaro che una squadra possa avere qualche infortunio. La Fiorentina sarà brava a gestirli.
Gli infortuni spingeranno Corvino ad andare sul mercato o crede realmente alle parole del ds?
Non credo che la Fiorentina farà grandi colpi di mercato, a meno che qualche giocatore non si infortuni seriamente. Il mercato di gennaio non ti serve per cambiare la vita ma per consolidare la classifica. La Fiorentina con questo organico può arrivare tra le prime quattro. Io credo che potrà arrivare magari qualche giovane e dico argentino. Nessuno consoce meglio di lui questo mercato