GALLOVICH A FV, Zohore super, subito coi grandi

30.01.2012 14:15 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
Immagine ripresa da Facebook.com
Immagine ripresa da Facebook.com
© foto di Firenze Viola

Tra gli acquisti viola in questa sessione invernale che hanno suscitato più curiosità, c'è sicuramente la giovane punta danese ma di origini ivoriane Kenneth Zohore, mastodontico centravanti del Copenaghen classe 1994, alto 1,94 m e con un imponente peso di 90 kg. Per sapere qualcosa in più su questo promettentissimi acquisto, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Ippolito Gallovich, profondo conoscitore del calcio baltico nonché agente dell'ex viola Jorgensen:

Gallovich, come ci può descrivere Zohore?
''E' un ragazzo fisicamente notevole che nonostante la sua giovane età ha avuto modo di giocare già in prima squadra e di collezionare numerose presenze anche nelle Coppe Europee. Adesso però con il cambio di allenatore il ragazzo non ha trovato molto spazio''.

Che tipo di giocatore è?
''Kenneth è un atleta con grandi potenzialità; è molto potente fisicamente e contribuisce a dare molta quantità. Deve sicuramente crescere in qualità e questo lo potrà fare solo giocando con continuità. Ciò nonostante, è un giovane di sicure prospettive, potenzialmente un vero campione''.

Crede opportuno che Zohore venga inserito in Primavera o in Prima squadra?
''Per l'età che ha e per le sue necessità di giocare sarebbe giusto che andasse in Primavera, ma lì non imparerebbe nulla. Meglio sarebbe che si allenasse subito con la prima squadra. Dato che la Fiorentina non ha più grandi obiettivi Rossi potrebbe decidere di farlo entrare a partita in corso per fargli prendere subito conoscenza con il vero calcio di Serie A''.