FRANCHI, Al 90' risuonerà sempre "Firenze Santa Maria Novella" di Pupo in caso di vittoria

Notizia di Firenzeviola.it
30.04.2018 18:33 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
FRANCHI, Al 90' risuonerà sempre "Firenze Santa Maria Novella" di Pupo in caso di vittoria
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La giornata di ieri allo stadio Franchi non ha soltanto sancito il ritorno alla vittoria della Fiorentina contro il Napoli tra le mura amiche (fatto che non si verificava dal lontano 2009) ma ha introdotto una piacevole novità che - secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it - potrebbe essere riproposto in caso di tutte le future vittorie della squadra di Pioli al termine della partita.

Al fischio finale di Fiorentina-Napoli, infatti, per il Franchi sono risuonate le note di “Firenze Santa Maria Novella”, canzone interpretata da Pupo (realizzata nel 1980), noto tifoso viola. Una novità che ha incontrato il favore del tifo gigliato, che nel lasciare lo stadio ha cantato convinta il ritornello, che fa riferimento anche in modo specifico alla realtà viola (“Quest’anno è forte la tua Fiorentina… e guai a chi parla male di Antognoni”). 

La Fiorentina dunque segue la linea di altre “big” della Serie A, che al fischio finale delle proprie gare casalinghe (in caso di vittoria) fanno ascoltare ai propri tifosi canzoni legate alla tradizione e al territorio (è il caso di “Grazie Roma” di Venditti per i tifosi giallorossi o del ben noto “‘O surdato ‘nnammurato” di Napoli).