FOTO-VIDEO FV, ROSSI NEGLI USA PER LA PEPITO'S CUP

Esclusiva di Firenzeviola.it
23.12.2015 10:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
FOTO-VIDEO FV, ROSSI NEGLI USA PER LA PEPITO'S CUP

Si è svolta questa notte - orario italiano - nella bella cornice del Centro Sportivo Chelsea Piers di New York la prima edizione della "Pepito's Cup", il trofeo dedicato all'attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi che, rientrato negli USA per passare il Natale con la famiglia, è stato protagonista poche ore fa del torneo indetto in suo onore cui hanno partecipato le formazioni di tifosi che vivono in America di Fiorentina, Bologna, Napoli e Milan.

Pepito, sempre con la maglia rigorosamente viola sulle spalle, ha fatto come sempre da insegnante per i tanti bambini che hanno partecipato all'evento, spegandogli alcune tecniche di gioco sul sintetico di calcio a 7, ed ha festeggiato assieme alla squadra viola la vittoria del trofeo. La Fiorentina infatti ha trionfato in finale sul Milan per 8 a 6 segnando una doppietta sui rossoneri negli ultimi 3' di gioco: mattatori della finalissima i due cugini gemelli di Pepito, Enzo e Dante Petrocelli.

Al termine dell'evento, poi, Pepito ha preso la parola per commentare la bella serata: “E’ andata alla grande questa Pepito’s Cup, ci siamo divertiti tutti e questa era la cosa più importante. Cosa rappresenta per me il calcio? Per me è allegria: ogni volta che scendo in campo ho tanta voglia di giocar e divertirmi per vincere: ho sempre il sorriso sulle labbra. Cosa spero di trovare sotto l’albero di Natale? Non saprei, sono molto fortunato perché ho già tante cose: quello che mi interessa è passare le feste coi miei cari ed è quello che farò”.

Queste le foto ed i video di Firenzeviola.it con le immagini più belle della serata che hanno visto protagonista Rossi, finalmente sorridente dopo un periodo a Firenze particolarmente difficile con tante voci di mercato sul suo conto.

Si ringrazia Diana Santi, presidente del Fan Club NY dedicato a Pepito (il cui sito è www.fanclubgiusepperossiny.com).