FOSCHI A FV, A gennaio arriverà un attaccante dal Sudamerica

Esclusiva di Firenzeviola.it
08.12.2010 16:50 di  Paolo Bocchi   vedi letture
FOSCHI A FV, A gennaio arriverà un attaccante dal Sudamerica
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Gennaio si avvicina e in questi giorni impazza già il calciomercato, con tutte le voci e smentite del caso. Per avere un parere sulle possibili trattative in casa viola, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva uno dei massimi esperti del settore: l'ex ds di Palermo e Torino, attualmente al Padova, Rino Foschi, grande amico del ds viola Pantaleo Corvino.

A Firenze si parla di un possibile scambio Amauri-Gilardino: lei che conosce bene l'attaccante brasiliano come vedrebbe questa possibilie trattativa?
Secondo me non è fattibile, soprattutto perchè Amauri dalla Juve non vuole spostarsi ma è determinato a rilanciarsi in bianconero. Poi mi risulta che percepisca un ingaggio importante.

Come vedrebbe invece Cassano a Firenze, magari insieme a Mutu e Gilardino?
Su Cassano le posso dire che in Italia le destinazioni più probabili sono Fiorentina o Palermo; sicuramente non la Juve e nemmeno il Napoli. In ogni caso prima si dovrà attendere la sentenza e poi si vedrà. Conoscendo Zamparini so che accoglierebbe Cassano a braccia aperte così come farebbe il mio amico a Firenze(Corvino ndr). Dovendo fare un pronostico dico 50% Firenze e 50% Palermo.

Altrimenti il rinforzo in attacco potrebbe essere Funes Mori?
No lo escludo. Il ragazzo so che è stato seguito l'anno scorso quando aveva un prezzo normale ma adesso ha una valutazione fuori mercato.
Posso invece rivelarle una cosa...

Prego...
So che il mio amico di Firenze sta seguendo un attaccante del Sudamerica ma non mi chieda il nome. Posso dirle che è anche meglio di Funes Mori e che ha un prezzo ancora accessibile, ma non so se la Fiorentina ha la possibilità di tesserare un calciatore extracomunitario visto che dovrebbe arrivare quel ragazzo serbo (Nastasic ndr).

Per quanto ne so il posto dovrebbe esserci in quanto il giocatore di cui parla non potrà essere tesserato prima di giugno...
E allora occhio perchè a gennaio ci potrebbe essere una sorpresa. Non crediate che Pantaleo stia fermo, quello si muove sempre.