FLACHI A FV, Ok staffetta Pjaca-Eysseric. Spero di vedere un gioco offensivo

Esclusiva di FirenzeViola.it
19.09.2018 16:55 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
FLACHI A FV, Ok staffetta Pjaca-Eysseric. Spero di vedere un gioco offensivo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quest'oggi a partire dalle 19 avrà luogo il recupero di Sampdoria-Fiorentina, naturalmente valido per la prima giornata di Serie A. Per commentare le tematiche relative alla sfida di Marassi, FirenzeViola.it ha contatto in esclusiva l'ex attaccante viola e blucerchiato Francesco Flachi.

Flachi, da conoscitore di entrambe le piazze: che partita pensa verrà fuori a Genova?
"Io mi auguro di vedere un gioco offensivo, perché sia la Fiorentina che la Sampdoria hanno calciatori di qualità adatti a questo. Imporsi non sarà facile per nessuna delle due squadre visto che i blucerchiati vengono sicuramente da un ottimo risultato in trasferta e hanno l'entusiasmo al massimo, ma i viola arrivano dallo 0-1 di Napoli che se pareggiato non avrebbe rubato nulla, ecco...".

Potrebbe essere sdoganato dal 1' l'attacco delle "meraviglie" con Pjaca, Simeone e Chiesa. Crede sia ancora troppo presto?
"No, magari si può riconoscere che Eysseric finora non aveva fatto male, tutt'altro; però è chiaro che gli obiettivi arrivano se hai una squadra competitiva, e quest'ultimo è un fattore che se scatta fa rendere al massimo i tuoi calciatori. Quindi è bene che ci sia questa sorta di staffetta". 

Chi a suo avviso potrà essere maggiormente determinante tra i viola?
"Beh mi auguro che Pjaca in particolare abbia modo di farsi valere, perché la Fiorentina ha davvero bisogno delle sue giocate e della sua imprevedibilità". 

Della Sampdoria, invece, chi e come può far male alla Fiorentina?
"Ormai lo sappiamo: la Samp gioca sempre chiudendosi e puntando sulle ripartenze. Nell'arco di tre anni con Giampaolo in panchina, al di fuori degli attaccanti e di Torreira, difficilmente abbiamo visto tanti gol. Quindi sarà importante fare attenzione al reparto offensivo doriano".