FIRICANO A FV, DISPIACE PER AMBRO, SU CAMBIASSO E JC11...

20.05.2014 20:05 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
FIRICANO A FV, DISPIACE PER AMBRO, SU CAMBIASSO E JC11...
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

"Dispiace per Ambrosini da un punto di vista umano, anche perchè la Fiorentina perde un giocatore di grande caratura. Però la Fiorentina deve guardare avanti e seppur a malincuore quella di rinunciare ad Ambro è una decisione che ci sta, soprattutto per l'aspetto anagrafico". Così Aldo Firicano, ai microfoni di FirenzeViola.it, commenta la decisione della società viola di rinunciare al quasi 37enne centrocampista.

Firicano, lasciar partire Ambrosini per prendere Cambiasso?
"No, non credo che la Fiorentina farà una scelta del genere, perché allora poteva tenere Ambro... Credo che i viola debbano puntare su giocatori in fase ascendente della carriera e non su chi, come Cambiasso, ha già dato il meglio".

Come andrà a finire con Cuadrado?
"Ci sono sirene importanti, credo che come si dice sarà difficile tenerlo. Se dovesse andare via non mi fascerei la testa: si può migliorare lo stesso, reinvestendo il ricavato. Squadre come Benfica e Atl.Madrid hanno dimostrato che si può vincere anche così".

La situazione Montella-Fiorentina?
"Non vedo contrasti, c'è stato uno scambio di idee che forse poteva restare interno. Credo che ci sia convergenza, poi qualcosa si può rompere ma per adesso non vedo niente di grave".