FIORENTINA - ROMA, Le probabili formazioni

26.09.2007 18:53 di  Marco Conterio   vedi letture

Mancano due ore al fischio d'inizio della gara di campionato tra Fiorentina e Roma, partita che potrebbe lanciare i gigliati in vetta alla classifica o distaccarli, in caso di sconfitta, di cinque punti dalla vetta. In casa viola sembra scongiurata l'emergenza difesa: Gamberini e Dainelli paiono infatti pronti a scendere in campo contro i giallorossi, cancellando così l'ipotesi di rivoluzione in difesa. Ujfalusi dovrebbe coprire così l'out di destra, mentre a sinistra Pasqual è in vantaggio su Balzaretti.
A centrocampo Liverani giocerà playmaker davanti alla difesa, con Donadel e Montolivo quasi certamente titolari a supporto.
Davanti Pazzini sarà l'unica punta, con Mutu chiamato ancora una volta a trascinare la squadra verso un risultato storico sulla sinistra ed il ballottaggio tra Santana e Semioli (con il clivense in netto vantaggio) per un posto sull'out di destra.

Nella Roma persiste l'incertezza sulla presenza o meno di Panucci. Vista l'assenza di Cassetti, il pacchetto arretrato sarà composto da Mexes e Juan al centro, Tonetto sulla sinistra e, in caso di forfait di Panucci, da Cicinho sulla destra. A centrocampo Aquilani è in forte dubbio e la coppia in mediana dovrebbe essere formata da De Rossi e Pizarro.
Viste le assenze di Totti e Perrotta, davanti spazio a Mancini, Taddei e Giuly che agiranno dietro all'unica punta Vucinic.