FIORENTINA-PSV, Gomes e Salcido a FV sulla sfida Uefa (Audio)

Esclusiva FV
02.04.2008 00:00 di  Marco Gori   vedi letture

In queste ore il PSV si sta mettendo in viaggio verso Firenze dove domani affronterà i Viola nell'incontro valido per i quarti di finale di Coppa UEFA, ma Firenzeviola.it si è mosso in anticipo ed ha contattato direttamente in Olanda due dei giocatori più rappresentativi del club biancorosso: Nel dopo-partita di NEC-PSV abbiamo infatti avvicinato il portiere Heurelho Gomes, il migliore in campo nel corso dell'incontro, e Carlos Salcido, vice-capitano dei prossimi avversari della Fiorentina. Cominciamo da quest'ultimo:

Carlos, giovedi vi aspetta l'incontro di Coppa UEFA contro la Fiorentina.....

"Si, un incontro molto difficile come è normale che sia via via che si va avanti nella competizione; un avversario importante che affronteremo con rispetto ma con determinazione"

Il risultato di oggi, che di fatto rimanda la matematica conquista del titolo di Campioni di Olanda, vi rende le cose un po' più difficili anche in prospettiva UEFA?

"Si, in parte si. Andremo a Firenze un po' meno tranquilli. Comunque la squadra stasera era anche molto stanca per via degli impegni internazionali a cui molti di noi hanno partecipato nei giorni scorsi. Cercheremo di recuperare al meglio per arrivare alla sfida di giovedi nelle migliori condizioni possibili"

Qualche giocatore della Fiorentina da tenere particolarmente d'occhio?

"No, nessuno in particolare, sappiamo che affrontiamo un avversario altamente competitivo nel suo insieme"

 

Passiamo all'estremo difensore brasiliano, non nuovo ad imprese come quella di Nimega, tant'è che è già sui taccuini dei DS di diversi clubs della Serie A e della Liga....

Gomes, che partita si aspetta giovedi a Firenze?

"Una partita difficile ma anche molto bella"

Lei è considerato come uno tra i migliori estremi difensori al mondo, conosce il portiere della Fiorentina?

"Certo, ma lui è davvero tra i più forti, se non al mondo di sicuro in Europa. E rispetto a me ha molta più esperienza, fattore importantissimo per un portiere"

Ed il suo futuro? Resterà in Olanda oppure si trasferirà in Spagna, in Inghilterra o in Italia......

"....o in Portogallo?" (sorride ndr) "Posso solo dire che sto benissimo al PSV al quale mi lega un contratto lunghissimo"

 

Clicca qui per ascoltare i due file audio: Gomes e Salcido.