FIORENTINA-INTER, Le pagelle della gara

02.12.2007 17:12 di  Marco Conterio   vedi letture

FREY 7,5 Un portiere così, se lo sognano in molti. Prende due gol dove non ha colpe e ne salva tre su Ibrahimovic, dimostrandosi uno dei migliori estremi difensori dell'intero pianeta.

GAMBERINI 5,5
Coprire Ibrahimovic e Cruz non è certo uno dei compiti più semplici e l'infortunio patito nelle scorse settimane non lo aiuta certo. Una gara faticosa per l'ex Bologna, pronto al riscatto già sabato contro il Palermo.

UJFALUSI 5,5 Riscoperto centrale in extremis, per l'acciacco di Dainelli, vale lo stesso giudizio di Gamberini. Ibrahimovic e Cruz svariano per tutto il campo, tenerli a bada è una vera e propria impresa, riuscitagli solo a metà.

POTENZA 5,5 Non sarà Cafu, ma sulla fascia cerca comunque di spingere e di proporsi a più riprese in avanti. Qualche cross poco preciso ma tanta forza di volontà. Non arriva alla sufficienza per l'errore in copertura sul raddoppio nerazzurro.

PASQUAL 5 Non ci siamo. Pasqual non vuole tornare il vecchio treno inarrestabile di due anni fa ed al cospetto di Maicon e Jimenez compie molti errori in riproposizione e copertura.

LIVERANI 6 Cerca geometrie importanti, la marcatura a uomo di Jimenez non lo facilita ma a centrocampo è l'unico che si adopra anche in coperture preziose.

dal 59° SANTANA 6 Ingiudicabile. Perché ritorna da un lungo infortunio, perché entra in una fase del match difficile per i viola. Si da comunque da fare, con dribbling che ricordano il Santana che fu ma con poca tonicità nelle gambe.

DONADEL 5 Tanti passaggi sbagliati, tante coperture errate, Cambiasso e J.Zanetti lo surclassano. Impreciso in fase realizzativa, distratto in fase di fraseggio.



KUZMANOVIC 5 Non incide nella mediana viola: ci si aspettava di più dal centrocampista serbo ma si limita a fare il suo lavoro senza essere mai determinante.

dal 45° JORGENSEN 6 Esterno e centrocampista centrale, cerca di dettare i tempi in mezzo al campo trovando qualche corridoio importante non finalizzato dagli avanti.

SEMIOLI 4,5 Non salta mai l'uomo, sbaglia i traversoni ed in fase di copertura è nullo. Un assist in apertura e un colpo di testa nel finale le uniche giocate degne di nota nell'arco dei 90 minuti.

MUTU 5,5 Assolutamente fuori forma, si danna l'anima per bucare la difesa degli ex che però erge un muro impenetrabile davanti a Julio Cesar.

PAZZINI 5 Qualche sponda preziosa di petto che permette ai viola ripartenze importanti, un tiro pericoloso da fuori ma poco più. Gli manca la cattiveria giusta per essere determinante nell'area avversaria.

dal 45° VIERI 6 Il vecchio leone ci prova sempre, ma Samuel e Cordoba lo blindano senza esitazioni.

PRANDELLI 10 Cosa avesse nel cuore oggi lo può sapere solo e solamente lui. Rivederlo sulla panchina viola, però, è una gioia infinita. Bentornato, Mister.