FIORENTINA, Attiva sul mercato tedesco, brasiliano e argentino

22.11.2007 07:29 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Amministratore delegato e ds sarebbero stati visti ad Amburgo, e l’«apparizione» dei plenipotenziari viola ha scatenato i sussurri di mercato. Sono stati citati un paio di calciatori dell’Amburgo: Vincent Kompany — belga di colore, 21 anni, difensore nel mirino anche di Milan, Inter, United e Barcellona — e il centrocampista Rafael Van der Vaart, 24 anni, il cui futuro in viola causa costo del cartellino (25 milioni) è ancora meno probabile.
Ma la curiosità interessata di Corvino spazia oltre. Voliamo in Brasile. Notizie amare dal paese del samba. Vinicius Borges Breno, 18 anni, difensore del San Paolo, dopo una disputa che ha avuto protagoniste Fiorentina, Real Madrid e Bayern Monaco, ha firmato per un club europeo (con ogni probabilità il Bayern di Luca Toni): la cifra è nell’ordine dei 18 milioni, più o meno la stessa che la Fiorentina sarebbe stata disposta a mettere sul piatto. Peccato, avanti un altro.

Anche questa notizia era stata anticipata da Firenzeviola.it:
BRENO, Fiorentina battuta sul filo di lana


Interessa sempre un altro baby-fenomeno brasiliano, Lulinha (nella foto) del Corinthians (ma qui si è messo di traverso il Barcellona, che ha stipulato una partnership con la società sudamericana, in grave crisi finanziaria).

ARGENTINA. Qui il nome di spicco è Fernando Belluschi, 24 anni, tuttofare di centrocampo, pupillo di Passarella, attualmente nel River Plate. Un po’ meno dispendiosa — richiesta sui 7 milioni — dovrebbe essere la trattativa per arrivare ad Augusto Fernandez, 22 anni, centrocampista del River.

Leggi anche:
Leggi:
CORVINO, Caccia al brasiliano Lulinha (video)
OBIETTIVI VIOLA, Video goal-capolavoro di Belluschi

NASSI a FV, Belluschi e Banega? Vanno presi subito
BROVARONE, Le sue parole su Belluschi e la Fiorentina
FIORENTINA, Tentazione Belluschi (video)