FIORE A FV, La Fiorentina può andare in Champions

15.09.2011 17:00 di  Simone Bernabei   vedi letture
FIORE A FV, La Fiorentina può andare in Champions
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In vista della seconda partita del campionato 2011-2012 che vedrà la Fiorentina opposta all’Udinese di Guidolin, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva un doppio ex della sfida come Stefano Fiore.


Stefano, come vedi da ex viola la Fiorentina attuale? Come si presenta alla sfida coi friulani?
“Vedo bene la Fiorentina, è una squadra che si è rinforzata molto e soprattutto ha avuto il merito non da poco di mantenere molti big in rosa. E poi non dimentichiamoci l’acquisto più importante della stagione, cioè Stevan Jovetic. Siamo alle prime battute del campionato e ancora è difficile dare giudizi attandibili, ma a sensazione la Fiorentina credo che possa fare bene”.


E l’Udinese come sta?
“La squadra di Guidolin è partita prima nella preparazione a causa del preliminare di Champions, quindi può essere avvantaggiata nelle prime gare della stagione. Credo inoltre che il morale dei bianconeri sia alto in questo momento. Detto questo, vedo difficile ripetere i successi dell’anno passato”.


A proposito di traguardi, dove può arrivare questa Fiorentina?
“Firenze è una piazza importantissima, dove il pubblico è fondamentale. La società ha fatto sempre bene, nonostante il malcontento degli ultimi due anni. Se si riformerà il giusto spirito, credo che con questa rosa a disposizione possa andare anche oltre l’Europa League. Certo non sarà facile, anche alla luce dei soli 3 posti rimasti per la Champions, ma una delle grandi quasi sempre fa flop, ed io pronte ad inserirsi vedo la Fiorentina e la Lazio”.


Per quanto riguarda domenica, invece, chi avrà la meglio?
“La partita di stasera per l’Udinese peserà. Non tanto a livello fisico, quanto a livello mentale, anche perché molti non sono abituati. Se mi dovessi sbilanciare, io punterei sulla vittoria della Fiorentina”.