FASCETTI A FV, Con l'emergenza-difesa viola partita tosta
Abbiamo contattato Eugenio Fascetti per avere un parere su la possibile formazione della Fiorentina e su come verrà impostata la partita a Reggio Calabria. Ecco le sue parole:
Fascetti, a Reggio mancheranno Gamberini, Pasqual e sono in forse Dainelli e Ujfalusi...chi gioca in difesa? C'è da aspettarsi la chiamata di Mazuch?
Sicuramente è una difesa in emergenza. Credo che al momento le garanzie migliori sono Potenza sulla destra, Kroldrup centrale e Balzaretti a sinistra. Per l'altro posto di centrale, se non dovesse recuperare Dainelli, è chiaro che Prandelli si dovrà tutelare in qualche modo, e, agli estremi, convocare i primavera.
Dopo la "sosta-nazionali" ci possiamo aspettare la Fiorentina brillante di Ottobre o dovremo aspettare un po'?
Credo che, data anche l'emergenza in difesa, bisognerà aspettare per vedere una Fiorentina al top.
Che partita si aspetta a Reggio..Secondo lei Ulivieri giocherà con il famoso "catenaccio" o proverà anche a vincere, rendendo,così, la gara più aperta e spettacolare?
Non so, ma data sempre quest'emergenza difensiva viola credo che proverà anche a vincere. Bisognerà vedere le condizioni dei giocatori e come si svilupperà la partita. Per la Fiorentina è comunque una gara molto tosta.