EX ATTACCANTI A FV, CHI COME VICE-SIMEONE?

06.07.2018 16:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Giulio Falciai
EX ATTACCANTI A FV, CHI COME VICE-SIMEONE?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Uno dei tanti dubbi che in questo momento girano nella testa del mister Stefano Pioli è a chi affidare il ruolo di vice-Simeone. La Fiorentina in casa di punte ha momentaneamente, oltre a Simeone, i giovani Vlahovic e Graiciar. Del primo se ne parla molto bene e dare al classe 2000 serbo il ruolo di vice Cholito sarebbe la soluzione più economica e comoda per i viola. La seconda opzione è quella di affiancare all'argentino un attaccante esperto ( si è fatto il nome di Marco Borriello) in grado di aiutare la crescita tecnica del'ex Genoa. FirenzeViola.it ha deciso di intervistare alcuni ex attaccanti viola per chiedere il loro parere a proposito di questa situazione:

Inizia Luciano Chiarugi: "Fossi nei viola punterei su un giocatore esperto come vice-Simeone. Un attaccante che sia in grado di insegnare i giusti movimenti al Cholito e di aiutarlo nello sviluppo. Deve insegnarli i giusti meccanismi per arrivare a segnare senza faticarsi troppo. Non so se Borriello sarebbe la scelta migliore, l'ultima stagione l'ho visto molto in difficoltà. Punterei su un giocatore esperto ma di un certo livello. Consiglierei a Pioli un modulo a doppia punta, è un modulo che in qualsiasi squadra funzionerebbe, poi l'argentino così, a parer mio, potrebbe sfruttare al meglio le sue caratteristiche".

Poi Giacomo Banchelli: "Alla Fiorentina consiglio Borriello. Se dovessero, come si dice, andare davvero in Europa League, servirebbe un giocatore esperto. Se poi si dovesse infortunare Simeone i viola sarebbero costretti a giocare con un titolare del 2000. Un giocatore d'esperienza farebbe crescere il Cholito e non solo".

Infine Paolo Monelli: "Vlahovic non lo conosco bene, quindi non voglio giudicare troppo. Borriello ormai ha 36 anni, alla Spal ha fatto malissimo, ci vorrebbe il Borriello di Cagliari. Corvino punta molto sui giovani ed è una scelta giustissima. La scelta del vice Simeone deve essere presa a seconda degli obiettivi della società. Io punterei sui giovani, diamogli spazio perchè sono il futuro".