DOZZINI a FV, Prematuro parlare di Jimenez via dall'Inter
"E' prematuro parlarne, fino a giugno Jimenez è un giocatore dell'Inter". Preferisce mettere subito dei paletti, Rocco Dozzini, procuratore del fantasista cileno intervistato da Firenzeviola.it a riguardo di un possibile ritorno del giocatore in maglia viola. Voci di mercato, infatti, parlano di un probabile riavvicinamento del talento sudamericano a Firenze ed a riguardo abbiamo contattato il suo agente per saperne di più. Dopo una parentesi ad alterne fortune nella Lazio, Jimenez si è accasato all'Inter. Come sta procedendo quest'avventura? Il giocatore si sta ambientando, non trova molto spazio al momento ma ora con gli infortuni che ha avuto la squadra di Mancini potrà probabilmente recitare un ruolo da protagonista. Conoscendo il giocatore, è probabile che non sia molto felice di essere rimasto ai margini sino a questo momento..
E' giovane e, si sa, a quell'età si vuole giocare per esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Si può parlare di un futuro lontano da Milano per Jimenez? Lo ripeto. E' prematuro parlare di un addio alla casacca nerazzurra da parte di Jimenez. Siamo ancora a novembre, gli impegni sono tanti per l'Inter, è presto..
Non è però un mistero che Prandelli sia un suo grande estimatore. Ed anche il giocatore è un grande estimatore di Prandelli e della Fiorentina. E' conscio, così' come lo sono anche io, che la Fiorentina sarà una delle realtà più importanti del calcio italiano nel futuro. Di questo è molto, molto consapevole..
Ci tolga una curiosità: fu per parlare di Jimenez la sua visita a Corvino di qualche tempo fa? Con la Fiorentina non stiamo parlando di Jimenez. C'è stima reciproca, il giocatore stima la società e l'allenatore, ma non ne abbiamo parlato ultimamente, anche perché farlo sarebbe prematuro.
La situazione contrattuale del giocatore qual è? Jimenez è in prestito con diritto di riscatto all'Inter, fissato a 10 Milioni dalla Ternana, società proprietaria del suo cartellino..e a oggi è tesserato come extracomunitario.