DI SANTO,Ds Ascoli,A FV,Su Guberti "patto morale" coi viola
Guberti è un giocatore richiesto da diverse società, ma soprattutto conteso tra Fiorentina e Torino. Stasera i tifosi viola, avrà la possibilità di vederlo all’opera. Il ds dell’Ascoli Pierluigi Di Santo a Firenzeviola, parla della possibile trattativa. Che partita si aspetta? "Sicuramente una partita importante che noi onoreremo fino alla fine al fischio dell’arbitro. Noi non abbiamo portato alcuni titolari, ma ce la metteremo tutta per portare a casa uh risultato positivo. Ci rendiamo conto che giocheremo contro una delle migliori squadre di A. Il campionato è primario, ma non toglie che dobbiamo onorare questa competizione"
Ha visto Corvino è fissato un appuntamento? "Per adesso non l’ho ancora visto, e non l’ho sentito. Ci vedremo sicuramente allo stadio. La Fiorentina è ancora interessata a Guberti? L’interesse sul giocatore c’è sempre stata, non abbiamo avuto ancora incontro di alcun tipo.Per me rimane valido quello che ci siamo detti quest’estate. Da parte della Fiorentina non c’è nessuna opzione sul giocatore ma c’è un patto morale. La Fiorentina è stata la prima squadra d interessarsi a lui., Ma posso dire che terrò fede al mio impegno Visto il rapporto con la Presidenza, con Corvino fino a quando non sentirò la Fiorentina non prenderò in esame altre società."
Il procuratore ha dichiarato che l’affare è saltato perché non si è trovato l’ accordo economico? "Non è vero. Il problema non è stata la cifra, ma l’importanza data al giocatore per progetto Ascoli. il fatto che noi volevamo fare un campionato di alta classifica e quindi Guberti rientrava nel nostro progetto. A noi il giocatore occorre. Risultava molto difficile potercene privare. Era un problema di natura tecnica e non economica"
Trattativa che si può fare a gennaio? "Siamo disposti a parlarne sentire le proposte che arriveranno da Firenze.Anche se la nostra intenzione è tenerlo fino a giugno. Non ho pensato a nessuno dei giocatori che ha la Fiorentina, ma solo a monetizzare,. Se ci dovesse essere anche una proposta di giocatori ne valuteremo. Ci devono essere proposte in grado di sensibilizzare la società a poter cedere il giocatore
Scambio con qualche giocatore della Primavera? "Guberti per noi è un giocatore fondamentale, chiaro che se va via deve essere sostituto. La Primavera viola ha giocatori importanti La Primavera è all’altezza della categoria e noi puntiamo ora sui nostri giovani Posso solo dire che per sostituirlo dobbiamo andare sul certo e non su qualche Primavera.
Guberti è stato cercato da altre società?Ci sono almeno cinque società che ce l'hanno richiesto e posso dire che non è vero che tra queste ci sia anche il Manchester City. Mai sentito questa squadra, l’ho letto sui quotidiani. Informazione sche sa pià il procuratore che noi"
Il Torino? "Il Torino ha chiesto notizie sul calciatore, per adesso non ci ha fatto nessuna accelerazione siamo alla finestra. Visto le trattative che ci sono state tra voi ed il Torino, la squadra granata"
Torino gode di un canale privilegiato? "Noi valuteremo le proposte più idonee all’Ascoli. Il calciatore deve dare anche lui il suo consenso Se la proposta di Firenze è migliore, normale che si scelga Firenze. Spero che stasera giochi bene, per sé stesso ed osservatori allo stadio Corvino? Penso che ormai lo conosca".