DG LEGA CALCIO A FV, FINALE TIM CUP IL 3/5, SLITTA LA SERIE A
Come vi abbiamo anticipato ieri sera subito dopo l'eliminazione dall'Europa League di Fiorentina e Napoli (LEGGI QUI) la finale di Tim Cup tra viola e partenopei verrà disputata sabato 3 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Per avere la conferma ufficiale però, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il Direttore Generale della Lega Calcio, Marco Brunelli: "Confermo. La finale di Tim Cup avrà luogo a Roma il prossimo 3 maggio, visto che le due finaliste non prenderanno parte alle semifinali di Europa League".
Per quel che riguarda invece le gare previste per quel week end in serie A, quando verranno recuperate?
"Le partite in questione sono tre. La prima riguarda Lazio - Hellas Verona, con i biancocelesti che saranno impossibilitati ad ospitare i gialloblu nel week end, visto che all'Olimpico andrà in scena la finale di Tim Cup. Per questo la gara tra i capitolini e gli scaligeri verrà posticipata a lunedì 5 maggio".
Per Fiorentina-Sassuolo e Napoli-Cagliari vale lo stesso discorso?
"No. I viola e i partenopei saranno impegnati di sabato, quindi, per motivi di recupero fisico dei calciatori, le sfide del Franchi e del San Paolo verranno disputate martedì 6, anche per permettere agli stessi calciatori di poter recuperare in vista del turno successivo, programmato per il week end seguente".
Fiorentina-Napoli sabato 3 maggio dunque, mentre per quel che riguarda la sfida al Sassuolo l'appuntamento verrà rimandato a martedì 6.