DE ZERBI A FV, Lo Faso alla Robinho. L'esordio...

31.08.2017 19:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
DE ZERBI A FV, Lo Faso alla Robinho. L'esordio...
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

 "Lo Faso può diventare un calciatore top". Mister Roberto De Zerbi non ha alcun dubbio riguardo alle qualità e al potenziale dell'ultimo giovane acquisto della Fiorentina. E' stato proprio il tecnico di Brescia, d'altronde, a lanciarlo in Serie A, lo scorso 6 novembre durante Palermo-Milan. Un esordio non certo casuale, ma pienamente meritato, come De Zerbi ha raccontato in esclusiva a FirenzeViola.it dopo la sfida del "Barbera".

De Zerbi, che tipo di giocatore è Simone Lo Faso?
"Lo Faso può diventare un calciatore davvero top. Mi ricorda Robinho del Milan. E' un esterno di grandissima tecnica e con una falcata importante. Ha 40 metri di strappo, ma anche intuizioni e giocate di classe. Ancora parliamo solamente di prospettive, visto che è solo un classe '98, ma se riuscirà a confermarsi negli anni potrà fare sicuramente una bellissima carriera".

Ci racconti il suo esordio in Serie A.
"Se l'ho fatto esordire, c'è un motivo. Scelgo sempre con cura i miei calciatori. Mi dava già delle precise garanzie e ho deciso di mandarlo in campo, Lo Faso - ripeto - è un grosso talento".

Oltre al talento, Lo Faso sembra avere anche una discreta personalità. Contro il Milan, d'altronde, non gli tremavano certe le gambe...
"Assolutamente no. Caratterialmente Lo Faso ha la spregiudicatezza tipica dei giocatori forti. Ho grande fiducia nelle sue capacità".