DATI A FV, VI RACCONTO IL MIO RUI. CON LUI 40.000 ABBONATI
Luciano Dati, storico ex massaggiatore della Fiorentina, ha vissuto gli anni d'oro di quella Fiorentina che fu di Batistuta e Rui Costa, instaurando un rapporto speciale con i due fenomeni della belle epoque viola di Cecchi Gori, seppure poi finì in modo non proprio indimenticabile. Per capire al meglio le ragioni e i sentimenti che accompagnerebbero un ritorno di Rui Costa alla Fiorentina, in società, FirenzeViola.it lo ha contattato in esclusiva:
In queste ore si stanno facendo insistenti le voci che vorrebbero Rui Costa in procinto di tornare a Firenze...
"E sarebbe fantastico. Io ogni tanto lo sento via sms, ma non ne abbiamo parlato. È adattissimo ad un ruolo in società: è una di quelle persone che quando prende un impegno fa di tutto per mantenerlo fino in fondo. Manuel aggiusterebbe persino lo spogliatoio, se gli fosse richiesto. Potrebbe aver fatto il suo tempo al Benfica".
Quale potrebbe essere il ruolo migliore per lui?
"C'è da vedere anche come si troverebbe con Corvino, quanto lo farà comandare. Si sa che Corvino è uno che vuole decidere tutto in prima linea, ma sono convinto che quando conoscerà meglio Manuel cambierà idea anche lui".
Come si lasciò con Firenze?
"Lui fu costretto ad essere ceduto, non se ne sarebbe mai andato altrimenti. È una persona speciale, particolare lo è sempre stato: quando era capitano, dopo l'addio di Batistuta, sapeva tutti i compleanni delle mogli dello spogliatoio. Figurarsi che una volta ci portarono degli stipetti che non andavano bene, e lui in prima linea ordinò di rimandarli indietro... che personalità! Vi dico una cosa: con il ritorno di Rui Costa a Firenze saranno venduti 40.000 abbonamenti... come minimo".