CRUDELI A FV, A Firenze una partita difficilissima
Contattato in esclusiva dalla redazione di Firenzeviola.it, Tiziano Crudeli, noto gionalista sportivo di fede rossonera, si è concesso ad alcune domande in vista dell'attesissimo match di domenica sera tra Fiorentina e Milan, un incontro fondamentale per entrambe le squadre:
Crudeli, come inquadra questo posticipo di Serie A tra viola e rossoneri?
Paradossalmente ritengo che sia uno degli incontri più difficili che il Milan potesse trovarsi davanti. Fin qui i rossoneri hanno dimostrrato di saper giocare meglio con le grandi squadre piuttosto che con le medio piccole, e la Fiorentina, che ritengo squadra di medio-alto livello, potrà sicuramente mettere in difficoltà la squadra di Allegri.
Che gioco si aspetta di vedere domenica sera al Franchi?
Mi aspetto di certo una bella partita, aperta a qualsiasi risultato tra due squadre in buona salute e che tenteranno fino all'ultimo minuto di portare a casa l'intera posta in palio.
Torna Ibrahimovic nelle file del Milan: come reputa il gioco dei rossoneri con o senza lo svedese?
Certamente il gioco senza Ibrahimovic è più spettacolare, come abbiamo visto nel derby: quando Ibra non c'è il Milan gioca maggiormente palla a terra e attua una circolazione di palla più fluida. Con lo svedese in campo è chiaro che il gioco dei rossoneri è impostato su lunghe verticalizzazioni volte alla finalizzazione di Ibrahimovic. Inoltre, con Ibra in campo fino ad ora non c'è stata mai grande sintonia con Pato (il quale ha dato il meglio di sé quando il numero 11 rossonero non c'era), tuttavia il brasiliano è riuscito ugualmente a segnare 13 reti grazie anche a molti assist dello svedese.
Crede che si farà sentire l'assenza di Mutu tra i viola?
Io credo che come Allegri è riuscito a plasmare un ottimo Milan con l'assenza di Ibrahimovic, così credo che anche Mihajlovic non avrà problemi a mettere in campo una squadra pericolosissima, che possa mettere in grande difficoltà il reparto arretrato rossonero.
Crede che il discorso scudetto sia già chiuso?
Assolutamente no. Il Milan dovrà lottare fino all'ultimo per raggiungere il tricolore. In questo campionato abbiamo già avuto modo di vedere che c'è un grandissimo equilibrio ed i rossoneri dovranno sudarsi il tricolore fino all'ultimo.