CORVINO, E quel misterioso viaggio in Brasile...
La Romania fa un regalo alla Fiorentina. Già, perché con l'ingresso della nazione di Adrian Mutu nell'UE, anche il n°10 viola acquisisce lo status di comunitario e libera un posto da extracomunitario per i gigliati. E subito la mente vola al Brasile...
Inizi di luglio. Corvino vola in gran segreto dall'altra parte dell'Oceano. "Ha chiuso per Willian" titolano i giornali. Il talento del Corinthias pare però destinato a vestire la casacca dello Shaktar, in bella compagnia, ovvero quella del labronico doc, Cristiano Lucarelli.
Quale fu, allora, il perché di un così lungo viaggio di lavoro in Brasile, per Pantaleo Corvino? Tentare l'assalto a Willian, per vederlo sfumare dopo poche settimane? Difficile crederlo.
Prandelli chiede a gran voce un esterno, in Brasile i talenti fioccano e una delle tante ipotesi del mercato viola è che proprio dal Sudamerica possa arrivare il prossimo colpo della Fiorentina. Il ds pugliese ha infatti dimostrato di condurre le trattative sotto traccia, come è stato con Osvaldo e Cacia, per lungo tempo, per poi sferrare l'attacco decisivo. Così potrebbe essere, per un giovane di belle speranze dal Sudamerica. Difficile, praticamente impossibile, capire di chi possa trattarsi. In Brasile, Argentina e via dicendo, i giocatori da Europa sono molti, anche se alto è il rischio di prendere i famosi "pacchi". Non con Corvino però, esperto e scafato ds, che raramente sbaglia colpi ad effetto, soprattutto all'ultimo minuto.
Si tratta di aspettare, dunque, fino al 31 agosto, in fondo mancano solo 8 giorni. E chissà che stavolta non sia il Brasile a fare un bel regalo alla Fiorentina...