CONTRATTO A FV, Per Canini il Cagliari chiede 8,10 milioni
Senza dubbio un giocatore su cui la Fiorentina ha da tempo puntato gli occhi è Canini. Ultimamente non se ne parla, ma il mercato ci insegna che quando non si parla troppo di un giocatore la trattativa è avviata. Michele Canini, classe 1985, centrale del Cagliari. Uno che piace da sempre al direttore sportivo Corvino che da due anni lo sta inseguendo. Per adesso il giocatore è rimasto a Cagliari. Firenzeviola.it ha sentito il procuratore del giocatore Renzo Contratto: "Posso dire che ad oggi non esiste né la soluzione Fiorentina, né nessun altra squadra. Il giocatore non credo che si muoverà a gennaio è più plausibile a giugno”
Fiorentina e Cagliari avevano parlato di comproprietà? “Si so che Cellino e Corvino avevano parlato di questa possibilità inserendo magari anche delle contropartite tecniche”
L’interesse della Fiorentina rimane ancora vivo…"L'interesse della Fiorentina è da sempre stata molto vivo. Non è una novità che mister Prandelli lo stimi molto. Il problema è che Cellino chiede una cifra che va dagli otto ai dieci milioni euro. Una cifra che Corvino considera ancora alta.”
Ma Cellino potrà cambiare idea? “ Il mio giocatore è l’uomo mercato del Cagliari, . E’ vero e l’ho già detto che quest’estate la Fiorentina l’aveva richiesto, così come altre squadre, ma il Cagliari non vuole svendere il giocatore. Dietro a lui ci sono anche altre società che sono interessate, squadre prestigiose come Juventus, Inter, Sampdoria. L’ultima parola, spetta al Presidente. Una cosa è certa il Presidente non abbassa la cifra, essendo un giocatore giovane su cui ha investito molto e su cui punta molto. C'è sempre un lato importante da considerare il lato economico, se dovesse arrivare una buona offerta economica di certo il giocatore sarebbe ceduto ad altra squadra e la Fiorentina perderebbe la trattativa. “
Ma conta anche la volontà del giocatore? “Inutile dire che la squadra viola sarebbe una meta importante per lui, visto il progetto Della Valle.”