CONSIGLI PER GLI ACQUISTI,Il mercato fatto dai lettori di FV

Questa nuova rubrica nasce dalle ceneri di "Consigli per gli acquisti" di Brovarone, ed è proprio a voi lettori di FV, che chiediamo di farci sapere le vostre richieste e segnalazioni su chi vorreste vestisse la maglia viola il prossimo anno.
12.02.2008 10:00 di  Stefano Borgi   vedi letture

E' mercato 365 giorni l'anno e dopo i "Consigli per gli acquisti" di Bernardo Brovarone, sarete voi a dare le dritte giuste a Corvino che, come abbiamo visto nel caso di Manuel Da Costa (ricordiamo che noi lo avevamo segnalato il 5 dicembre 2007), è attentissimo ad ogni segnalazione che proviene da FV. La rubrica di Bernardo tornerà a maggio 2008 in prossimità del mercato estivo. Ancora "Consigli per gli acquisti" quindi, ma stavolta dei lettori di FV. Potete mandare le vostre segnalazioni all'indirizzo mail stefanoborgi@firenzeviola.it e, come tradizione insegna, ogni mercoledì saranno on-line su Firenzeviola.

Intanto mettiamo subito le prime tre segnalazioni che ci sono giunte fra le tante mail che ci arrivano in redazione ogni giorno e che ci esprimono pareri e consigli sul nostro operato e sulla bontà di Firenzeviola e, come in questo caso, segnalazioni per la prossima campagna acquisti. Da qui abbiamo colto l'occasione per creare questa rubrica che dia spazio alla vostra conoscenza calcistica. Cominciamo con Paolo da Lucca che si mostra entusiasta di Fernando Martin Forestieri che attualmente gioca nel Siena e che lui vedrebbe bene in maglia viola il prossimo anno.

"Mi è capitato di vedere una partita del Siena e c'è un giocatore, un certo Forestieri, che mi sembra fortissimo. Perchè Corvino non ci prova? E' un attaccante che può giocare a destra come a sinistra e sopratutto è giovanissimo. Credo si in comproprietà col Genoa. Genoa, Siena, non mi sembrano società che non si possono combattere economicamente. Spero in un interessamento dei viola. Ciao e forza viola". SCHEDA TECNICA DI FV: Fernando Martin Forestieri, attaccante che attualmente gioca nel Siena. Situazione contrattuale: comproprietà fra Genoa e Siena. Nasce a Rosario in Argentina ma è di nazionalità italiana. E' giovanissimo, infatti nasce il 16 gennaio del 90', è alto 1,72 per 67 kg. Il suo contratto scade nel 2010 e la sua valutazione è di 3mln. di euro. La sua posizione preferita è quella di mezzapunta - trequartista e sa accarezzare la palla come solo i grandi campioni sanno fare. Già a 13 anni il suo nome era stato accostato a quelli di Messi e Maradona. Tutto questo ne fa uno dei predestinati del calcio del futuro.

 

FRANCESCO da Mestre invece ci segnala:

"Visto che facciamo spesso affari con l'Atalanta, perchè Corvino non cerca di prendere Defendi? Per me è un talento, l'ho visto nell'under 21, adesso l'hanno mandato in serie B nel Chievo. E' vero, di attaccanti ne abbiamo parecchi, ma per il futuro potrebbe tornare utile e prendendolo ora non dovrebbe costare molto. Grazie ed un saluto a tutti da Francesco". SCHEDA TECNICA DI FV: Marino Defendi, nasce a Bergamo il 19 agosto 1985. E' alto 1.74 per 70 kg. Appartiene all'Atalanta anche se attualmente è in prestito al Chievo in serie B, ceduto nell'ultimo mercato di gennaio. Defendi può giocare come ala o come attaccante, si scatena negli spazi sfruttando una velocità invidiabile, una tecnica pregevole e un ottimo fiuto del goal anche quando parte lontano dalla porta. Ambidestro, può essere impiegato indifferentemente sulla corsia di destra o di sinistra. Il suo contratto scade nel 2012 e la sua valutazione è di 4 mln di euro.

 

Chiude questo primo appuntamento Davide da Massa Carrara:

"So forse di chiedere troppo ma se la Fiorentina prendesse per l'anno prossimo, Samir Nasri. Tutti lo chiamano il nuovo Zizou Zidane ma a me basterebbe che diventasse molto meno. So che è un centrocampista tuttofare e sarebbe quello che ci vuole alla Fiorentina. Ciao e grazie," SCHEDA TECNICA DI FV: Samir Nasri nasce a Marsiglia il 26 giugno 1987 ed è di nazionalità francese. E' alto 1,77 per 75 kg di peso e attualmente milita nel Marsiglia. Il suo contratto scade nel 2009 e la sua valutazione è di 15 mln di euro. Tecnica individuale impressionante, visione di gioco rara a vedersi in un diciottenne, possiede tecnica, precisione, dribbling, e buona visione di gioco. Ha ancora qualche difetto da limare (discontinuità, lentezza, fase difensiva ancora precaria) ma considerando la giovane età ha ancora grandi martgini di crescita."