COBOLLI GIGLI A FV, RAPPORTI SANABILI. CHE RIMPIANTO TONI
In vista della gara di Sabato tra Juventus e Fiorentina la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex presidente della vecchia Signora, Giovanni Cobolli Gigli, per parlare della sfida di Torino e dei rapporti tra le due società che si sono interrotti dopo l'affare Berbatov.
Sabato andrà in scena Juventus - Fiorentina, una gara molto sentita da entrambe le parti, che partita si aspetta?
"Da tifoso bianconero spero che la Juventus confermi i miglioramenti che si sono visti contro il Chievo domenica scorsa e che riesca a portare a casa la vittoria. Anche la Fiorentina però ha dimostrato di essere tornata in palla. Voglio fare i miei complimenti a Luca Toni che è tornato ad essere il bomber che tutti conoscevamo. Magari se lo avessimo tenuto avremmo potuto risolvere i nostri problemi in attacco. E' un rimpianto averlo lasciato andare anche se non so se alla Juventus avrebbe fatto ciò che sta facendo a Firenze, visto che nel capoluogo toscano ha trovato una seconda giovinezza. Sarà una gara complicata per la Juve ma spero che il fattore campo si faccia sentire".
Firenze non ha dimenticato il 2-3 del 2 marzo 2008 quando lei era il Presidente della Juventus. Che ricordo ha di quel giorno?
"Il ricordo è amaro, e non potrebbe essere altrimenti, ma la squadra di Prandelli era molto ostica. In quella gara la Juventus stava vincendo 2-1 e la rimonta viola fece ancora più male, spero che non riaccada mai più. Anche se tifo Juve e sono stato il presidente bianconero ho sempre apprezzato la Fiorentina, sia la dirigenza che la presidenza che hanno fatto un ottimo lavoro".
La Fiorentina può puntare al terzo posto?
"Penso proprio di si. La squadra è ben strutturata e anche quando ha perso ha sempre giocato bene. In alcune circostanze è stata molto sfortunata. Anche in passato ha dimostrato di poter competere in Champions League, e l'eliminazione contro il Bayern con il gol di Klose in fuorigioco brucia ancora".
Le due società hanno interrotto i rapporti dopo il caso Berbatov, secondo lei potranno riallacciarli a brave?
"Quando si parla di mercato ci sono sempre dei problemi. A volte si passa sopra alle offese e sicuramente i rapporti verranno riallacciati. Quando si ha un obiettivo comune possono succedere anche queste cose".
Un pronostico secco per la gara di sabato?
"Da tifoso dico 2-0 per la Juventus".