CIARAMITARO A FV, Djuric è da Fiorentina

Esclusiva Firenzeviola.it
11.11.2009 18:52 di  Marco Conterio   vedi letture
CIARAMITARO A FV, Djuric è da Fiorentina

Dusan Djuric. Un nome che, in riva all'Arno, suonava come quello di tanti altri illustri sconosciuti del mondo del calcio sino a poco tempo fa. Poi le voci di mercato, i rumors, le chiacchiere. 'Fiorentina su Djuric dello Zurigo', si è detto. E si è ribadito, tanto che il nome dell'esterno svedese classe '84, cresciuto calcisticamente nell'Halmstad e con alcune presenze nella nazionale maggiore con Ibrahimovic, è anche oggi tra quelli che potrebbero vestire presto il viola. Per saperne di più a riguardo, Firenzeviola.it è andata ad interpellare Maurizio Ciaramitaro, ex centrocampista di Palermo, Livorno, Parma e Chievo, che da questa estate milita nel campionato elvetico, nelle fila del Bellinzona.

Partiamo dalla tua avventura in Svizzera. Come sta andando?
"Purtroppo ho subito un infortunio, uno strappo, e sono fuori da due mesi. La squadra non sta andando benissimo, ma conto di esserci nelle prossime due gare. Poi a gennaio vedremo cosa mi riserverà il futuro...".



Tra i tuoi avversari c'è anche lo Zurigo, dove milita Dusan Djuric, obiettivo di mercato della Fiorentina.
"E' un esterno molto veloce, bravo tecnicamente, abile nel saltare l'uomo. E' sicuramente un giocatore pronto per il grande salto, ha anche presenze in nazionale ed il campionato svizzero inizia ad andargli stretto...".

Pronto per il viola, credi?
"Penso che potrebbe starci nella rosa della Fiorentina, qui in Svizzera ci sono tanti buoni giocatori e lui è uno dei migliori. Manca solo un po' di organizzazione tattica nel campionato, ma con Prandelli imparerebbe velocemente, poi è un '84 e quindi anche giovane".