CHIESA A FV, Per l'attacco punterei su Maccarone

Esclusiva FV
01.01.2011 18:00 di  Cristina Guerri   vedi letture
CHIESA A FV, Per l'attacco punterei su Maccarone
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Capitolo attacco. Per sapere se il reparto offensivo viola ha bisogno di qualche ritocco, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex viola Enrico Chiesa. Queste le sue parole.

"Comincio col considerare la stagione degli attaccanti. Mutu ha giocato poco, ma quando è sceso in campo ha fatto bene. Anche Babacar. Quando è stato chiamato in causa non ha fatto male. E per un giovane è sempre difficile farsi trovare pronto. E'chiaro che deve crescere. Idem con Jovetic: se non si fosse infortunato magari oggi parleremo di un'altra Fiorentina. Gilardino? Ha giocato -tra Nazionale, campionato, Champions League e Tim Cup- un sacco di partite. Anche quando non stava bene. Anche quando non ha segnato, ha dato il suo contributo alla squadra".

Nuovi innesti?

"Secondo me tutto dipende da Babacar. Se la Fiorentina decide di credere in lui, bene. Ha le qualità per fare una buona stagione. Altrimenti c'è bisogno di un'alternativa. Io mi affiderei a un uomo di esperienza, tipo Maccarone. Lo stesso vale nel caso che Mutu vada via da Firenze; Maccarone può giocare anche nel suo ruolo".