CELLINO A FV, LAZZARI? VEDIAMO A GIUGNO. LE NOTTI BRAVE...

29.11.2011 18:00 di  Simone Bernabei   vedi letture
CELLINO A FV, LAZZARI? VEDIAMO A GIUGNO. LE NOTTI BRAVE...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina targata Delio Rossi gioca, e lo farà anche in futuro, col trequartista. E almeno per il momento questo ruolo è ricoperto da Andrea Lazzari, giocatore proveniente dal florido settore giovanile dell'Atalanta oggi in comproprietà fra Fiorentina e Cagliari. L'ultima vittoria della squadra gigliata, quella contro il Genoa al Franchi, porta la sua firma, eppure in città recentemente si parla del giocatore più per la sua posizione in campo (a detta di molti non proprio adatta alle sua caratteristiche) e per le uscite notturne assieme ad altri membri della rosa gigliata (LEGGI QUI), piuttosto che dei meriti per gli ultimi 3 punti conquistati. Per analizzare tutto questo, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il presidente del Cagliari Massimo Cellino.

Presidente quale è, ad oggi, la situazione circa il cartellino del giocatore? Avete in programma incontri con la Fiorentina?
"Da parte nostra posso dire che non abbiamo ancora mai parlato con la società viola della compartecipazione che abbiamo per Andrea, e sinceramente sono certo che a gennaio non affronteremo la questione. La comproprietà di Lazzari sarà discussa con calma nella prossima sessione estiva".
Con Delio Rossi ed il nuovo modulo viola il calciatore è stato schierato, nelle ultime gare, da trequartista. E' un ruolo adatto a lui?
"Non credo che questo sia un problema per lui. Con le caratteristiche e le qualità tecniche che ha, può ricoprire senza problemi tutti i ruoli del centrocampo, anche una posizione delicata come quella dietro le punte".
Inoltre negli ultimi giorni le notizie che filtrano lo vedrebbero protagonista, assieme ad altri giocatori viola, di uscite notturne ben oltre l'orario stabilito dalla società. A Cagliari è mai andato incontro a problemi del genere?
"Faccio prima di tutto una premessa: nel calcio, quando non arrivano i risultati sperati, si cerca spesso di spostare l'attenzione fuori dal campo, e questo probabilmente è ciò che è successo con lui. Personalmente posso assicurare che da noi a Cagliari non ha mai fatto niente di sbagliato fuori dal campo e non è mai stato protagonista di notti brave".
Chiusura finale di mercato: la Fiorentina, anche a causa della situazione di Riccardo Montolivo, è alla ricerca di un centrocampista per rafforzare la propria rosa. Possibile una trattativa fra voi ed i viola per Daniele Conti, tanto a gennaio quanto a giugno?
"Non scherziamo, non c'è stato niente e non ci sarà niente neanche in futuro. Conti è un giocatore importante del Cagliari, per noi è fondamentale e rimarrà qua".